SC Berna – HC Friborgo Gottéron 1-4 – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati della partita!

0
15492

SC Berna – HC Friborgo Gottéron 1-4

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Dicevamo ieri… il Friborgo non aveva vinto una partita da oltre 3 anni a Berna. Beh, l’attesa è finita perché i Dragoni ieri sera sono andati ad imporsi meritatamente – e sottolineamo, meritatamente – alla PostFinance Arena per 4-1!

E dire che gli inizi di partita sembravano suggerire che per gli Orsi sarebbe stata una passeggiata. Pronti, partenza… ed il Berna ha iniziato a sputare fuoco! Senza però riuscire a portarsi in vantaggio. E così, con il passare dei minuti, il Friborgo Gottéron è cresciuto esponenzialmente ed ha fornito presumibilmente quella che è stata una delle migliori prestazioni stagionali!

I boys di Mark French sono stati determinati, intelligenti, ed hanno proposto un hockey davvero completo ed interessante. Questo ha portato dapprima al gol di Sebastian Schilt che ha aperto le marcature al minuto 16:11… poi al raddoppio siglato da Julien Sprunger in power-play sul finire del periodo centrale… e poi pure ad una terza rete segnata – ancora in power-play, e questa è una bella sorpresa – da Jacob Micflikier in entrata di periodo conclusivo!

Partita finita. Non che il Berna abbia fatto particolarmente male… ed infatti gli Orsi hanno accorciato le distanze al 48° minuto di gioco con Gaëtan Haas. Ma il fatto è che a questo giro il Friborgo Gottéron si è dimostrato davvero forte. Ed ha chiuso la partita segnando il gol del 4-1 a 5 minuti dal termine ancora con Jacob Micflikier!

Ottimo affare per i Dragoni. Una vittoria bella, meritata e soprattutto importantissima! Da confermare Domenica in casa contro il Rapperswil, ça va sans dire…

IL GIOCATORE

Mark French (Allenatore, HC Friborgo Gottéron)

Ha preparato la sua squadra, mentalmente e tatticamente, in maniera perfetta per questa partita! Ed è il primo allenatore dopo Gern Zenhäusern a far vincere il Friborgo Gottéron a Berna dopo oltre 3 anni.

STATISTICHE PARTITA

Advertisement