HC Lugano – EV Zugo 3-0 – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati della partita!

0
15514
Advertisement

HC Lugano – EV Zugo 3-0

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Lugano è entrato in modalità playoffs: ha fornito quella che è stata probabilmente nell’insieme la miglior prestazione stagionale e si è imposto per 3-0 in casa contro lo Zugo!

I Tori hanno fornito come al solito una prestazione molto interessante. Di certo non hanno fornito una contro-prestazione. A questo giro tuttavia, si sono trovati di fronte un gruppo – quello dei Bianconeri – capace di rispondere colpo su colpo e disposto a tutto per ottenere questi 3 cruciali punti!

Il primo periodo è stato nell’insieme di alto livello. Quasi una frazione “da playoffs”. Entrambe le squadre hanno avuto le loro occasioni ma nessuno – anche grazie alle prestazioni dei due portieri – è riuscito a buttare il disco in fondo al sacco. La partita ha perso poi un po’ di ritmo nel periodo centrale… ma è rimasta di buon livello. Lo Zugo ha avuto un maggiore possesso del disco ma il Lugano ha gestito bene la situazione fino a quando una magia di Klasen ha permesso ad Alessio Bertaggia di presentarsi a tu per tu con il portiere ospite e portare in vantaggio il Lugano poco prima della mezz’ora.

Advertisement

Nel terzo periodo ovviamente lo Zugo ha provato a rientare in partita ma i boys di Greg Ireland si sono dimostrati molto intelligenti… e capaci di colpire nei momenti giusti. Come al minuto 56:13, quando Jani Lajunen ha segnato il gol del 2-0. E come al minuto 57:37, quando a porta vuota Maxim Lapierre ha fissato il punteggio sul 3-0!

Come detto, un bello Zugo ed un ottimo Lugano. Lugano che ora può davvero far paura a tutti! Se poi anche il power-play tornasse ad essere efficace…

IL GIOCATORE

Alessio Bertaggia (HC Lugano)

È in grande forma e si vede. Pura energia! Segna pure il gol decisivo. Ottima prestazione!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement