LE PARTITE DEL GIORNO – 9 febbraio 2019

8 squadre scendono in pista questa sera… tra squadre riposate e squadre stanche, sono in palio punti davvero molto importanti!

Vediamo il programma di oggi.


HC Ambrì-Piotta – Ginevra Servette HC

29.09.18 – HC Ambrì-Piotta – Ginevra Servette HC 4-2

03.11.18 – Ginevra Servette HC – HC Ambrì-Piotta 6-4

24.01.19 – Ginevra Servette HC – HC Ambrì-Piotta 2-3 (d.s.)

Partita con in palio virtualmente 6 punti quella di questa sera alla Valascia tra Ambrì-Piotta e Ginevra Servette. I Leventinesi hanno vinto 2 partite su 3 contro le Aquile e…

ed hanno potuto riposare ieri sera. La loro ultima partita è quella di sabato scorso quando hanno sconfitto per 4-3 dopo supplementari lo Zugo in casa al termine di una partita spettacolare. I boys di Luca Cereda hanno vinto 3 delle ultime 5 partite e sono complessivamente in buona forma specie dal punto di vista delle prestazioni. Il Ginevra Servette invece ha perso ieri sera in casa contro il Langnau 3-5 – nonostante un discreto atteggiamento – ed ha dunque portato a 3 il numero di sconfitte consecutive. Le Aquile hanno perso ben 6 delle loro ultime 7 partite. In altre parole, sono all’ultima chiamata per i playoffs.


EHC Bienne – SC Berna

29.09.18 – SC Berna – EHC Bienne 2-5

03.11.18 – EHC BIenne – SC Berna 2-3 (d.s.)

25.01.19 – SC Berna – EHC Bienne 3-0

Sarà un derby molto caldo quello in programma questa sera alla Tissot Arena… il Berna è in vantaggio per 2-1 negli scontri diretti.

I Seeländers tuttavia devono confermare la vittoria di ieri sera – 6-2 a Rapperswil – in quanto la qualificazione ai playoffs non è per niente garantita. La truppa di Antti Törmänen ha comunque vinto 3 delle ultime 4 partite e complessivamente è in discreta forma. Inoltre, hanno già dimostrato di sapere come battere i “cugini”… cugini, o Orsi, che sono reduci dalla sconfitta interna 1-4 rimediata ieri sera contro il Friborgo Gottéron che ha portato a 2 il numero di sconfitte consecutive dopo quella rimediata prima della pausa, sempre in casa, contro il Langnau. Il Berna non ha mai perso 3 partite consecutive questa stagione… e siamo certi che faranno di tutto per far sì che non succederà questa sera.


SCL Tigers – HC Davos

29.09.18 – HC Davos – SCL Tigers 0-7

03.11.18 – SCL Tigers – HC Davos 1-4

27.01.19 – HC Davos – SCL Tigers 5-1

Langnau Tigers e Davos si affrontano per la quarta volta in stagione e fino ad ora il Davos ha vinto due volte su tre…

Una tendenza da invertire per i Tigrotti che sono reduci dalla brillante vittoria 5-3 conquistata ieri sera a Ginevra che ha portato a 3 il numero di vittorie consecutive. La truppa di Heinz Ehlers si sta dimostrando molto matura ultimamente e questo promette molto bene per questo finale di stagione… il Davos da parte sua ha perso ieri sera in casa contro il Losanna (1-3) l’ennesima partita di questa stagione. Gli Stambecchi hanno perso le loro ultime 3 partite consecutivamente ed hanno perso ben 5 delle ultime 6 partite giocate.


EV Zugo – ZSC Lions

02.10.18 – EV Zugo – ZSC Lions 0-3

13.11.18 – ZSC Lions – EV Zugo 3-2 (d.s.)

25.01.19 – ZSC Lions – EV Zugo 4-3 (d.s.)

Gli ZSC Lions sono l’unica squadra di National League ancora imbattuta contro lo Zugo questa stagione…

Una tendenza che i Tori vogliono assolutamente invertire. Ieri sera, nonostante la discreta prestazione, sono stati sconfitti per 3-0 a Lugano e questo ha portato a 2 il numero di sconfitte consecutive. Senza dimenticare che hanno perso 4 delle ultime 5 partite… siamo certi insomma, che la truppa di Dan Tangnes vuole assolutamente tornare alla vittoria. Anche lo Zurigo tuttavia è dannatamente affamato di punti… i boys di Del Curto ieri sera hanno potuto riposare e sono reduci dalla sconfitta 1-4 rimediata a Rapperswil prima della pausa. I Lions hanno perso le ultime 2 partite consecutivamente e complessivamente hanno vinto solamente 2 delle ultime 5 partite.


Divertitevi questa sera, ragazzi 🙂

Advertisement