Il Friborgo Gottéron ha vinto 2-1 a Davos ed ha conquistato 3 punti cruciali!

0
15315
Advertisement

HC Davos – HC Friborgo Gottéron 1-2

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Friborgo Gottéron si è imposto per 2-1 a Davos e torna sopra la dannata linea che separa il paradiso dall’inferno!

È stata una bella partita? No. I Dragoni hanno giocato bene? Non proprio. Ma detto francamente, vista la situazione, chissenefrega?! Questo deve essere il pensiero della squadra e dei tifosi. Ed è un pensiero legittimo. In questo particolare momento, conquistare punti è l’unica cosa che conta. Ed il Gottéron l’ha fatto. Punto.

I Dragoni hanno iniziato alla grande la partita e si sono portati in vantaggio dopo soli 2 minuti e 21 secondi grazie a Benjamin Chavaillaz. Poi però, si sono complicati la vita da soli… hanno ricevuto una penalità per troppo uomini sul ghiaccio al minuto 03:42 ed il Davos ne ha approfittato per pareggiare con Andres Ambühl.

Advertisement

E non è stata l’unica volta che i boys di Mark French si sono complicati la vita da soli. Di fatto, in alcuni istanti sono stati davvero troppo indisciplinati. Poi però, poco prima della mezz’ora, Lukas Lhotak ha segnato il gol del 2-1 che è poi stato anche il risultato finale!

Prima e dopo il gol di Lhotak, la partita è stata a tratti davvero soporifera. Il Davos non ha mai dato l’impressione di poter fare la differenza e nel finale si è pure innervosito. Il Gottéron ha avuto il grande merito di portarsi a casa i 3 punti che gli permettono di issarsi all’8° posto in classifica. Mica è poco. Anzi, è una grande iniezione di fiducia! Le prestazioni poi, con la fiducia, miglioreranno.

IL GIOCATORE

Lukas Lhotak (HC Friborgo Gottéron)

Ha segnato il gol che, almeno per il momento, permette al Friborgo Gottéron di essere sopra la linea!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement