Il Friborgo dimostra grande carattere e batte 5-3 il Ginevra!

0
15113

HC Friborgo Gottéron – Ginevra Servette HC 5-3

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

I punti in palio nella partita tra Friborgo Gottéron e Ginevra Servette erano davvero molto, ma molto, pesanti. Era dunque quasi preventivabile che la partita sarebbe stata nell’insieme poco spettacolare. Ad uscirne vincitore ad ogni modo sono stati i Dragoni che dunque tirano un grosso sospiro di sollievo.

Ed è stata una vittoria meritata per la truppa di Mark French, specialmente per il carattere dimostrato. Inizialmente infatti, e per lunghi tratti, il Ginevra Servette era la squadra migliore in pista. Non è dunque stato un caso che il primo periodo si è concluso con le Aquile avanti per 2-0 grazie alle reti segnate da Noah Rod ed Henrik Tömmernes.

Poi però, attorno alla mezz’ora, c’è stata una svolta. Il Gottéron nel giro di meno di 3 minuti riesce a pareggiare grazie a Sandro Forrer e Samuel Walser e… e la partita cambia, diventa più equilibrata.

Tutto si decide nel terzo periodo. Dapprima il Friborgo si porta in vantaggio con Charles Bertrand, poi Cody Almond pareggia in power-play per il Ginevra ma infine, negli ultimi 10 minuti di gioco, Jim Slater segna una doppietta (il secondo gol in inferiorità numerica!) e regala 3 pesantissimi punti ai padroni di casa!

IL GIOCATORE

Jim Slater (HC Friborgo Gottéron)

Indipendentemente dalla sua prestazione, i suoi due gol segnati negli ultimi 10 minuti di partita potrebbero significare la svolta della stagione per il Friborgo Gottéron!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement