Advertisement

LE PARTITE DEL GIORNO – 26 gennaio 2019

Turno quasi completo in National League… 10 squadre su 12 scendono in pista questa sera!

Vediamo i dettagli.


HC Ambrì-Piotta – ZSC Lions

04.10.18 – ZSC Lions – HC Ambrì-Piotta 4-3 (d.s.)

17.11.18 – HC Ambrì-Piotta – ZSC Lions 2-5

18.12.18 – ZSC Lions – HC Ambrì-Piotta 3-4 (d.s.)

Advertisement

Luca Cereda contro Arno Del Curto. Due allenatori che sembrano così diversi e così simili. Il “presente ed il futuro” contro il “presente, il passato ed il futuro”!

La partita di questa sera tra Ambrì-Piotta e ZSC Lions si preannuncia molto interessante. I Leventinesi ieri sera hanno potuto riposare e sono reduci dalla vittoria 3-2 dopo supplementari conquistata a Ginevra giovedì sera. La truppa di Luca Cereda ha vinto 3 delle ultime 4 partite ma soprattutto ha vinto 7 delle ultime 8 partite giocate alla Valascia! I tifosi vogliono un’altra geyser dance… Gli ZSC Lions da parte loro hanno vinto grazie ad un’incredibile rimonta ieri sera 4-3 dopo supplementari contro lo Zugo. Quest’ultima vittoria ha fatto seguìto alla cocente sconfitta 2-7 rimediata a Friborgo. Da notare che lo Zurigo ha perso 4 delle ultime 5 giocate in trasferta.


EHC Bienne – SC Rapperswil-Jona Lakers

05.10.18 – EHC Bienne – SC Rapperswil-Jona Lakers 2-0

16.11.18 – SC Rapperswil-Jona Lakers – EHC Bienne 5-4 (d.s.)

Tra Bienne e Rapperswil fino ad ora il vantaggio casalingo è sempre stato determinante. Andrà così anche stasera?

Se lo augura il Bienne, che è reduce dalla sconfitta rimediata ieri sera a Berna per 0-3 che ha fatto seguìto alla sconfitta casalinga 3-5 rimediata contro il Lugano. I Seeländers non sono in un gran periodo di forma, inutile negarlo. Lo dimostra anche il fatto che hanno vinto solamente 2 delle ultime 8 partite. Il Rapperswil da parte sua si augura che il trend delle vittorie casalighe si fermi quì… la truppa di Jeff Tomlinson è reduce dalla vittoria 3-0 conquistata in casa contro il Friborgo Gottéron che ha fatto seguìto alla sconfitta 3-5 rimediata a Langnau. I Lakers hanno comunque vinto 2 delle ultime 3 partite… e sperano questa sera, per la prima volta in stagione, di ottenere due vittorie consecutive. Sarà comunque dura, la neo-promossa infatti, fino ad ora ha vinto solamente 1 partita su 19 in trasferta (ad inizio dicembre a Ginevra).


HC Friborgo Gottéron – SC Berna

26.10.18 – SC Berna – HC Friborgo Gottéron 6-2

27.10.18 – HC Friborgo Gottéron – SC Berna 3-0

Friborgo Gottéron contro Berna è sempre un derby molto interessante. Questa sera, evidentemente, non fa eccezione.

I Dragoni sono reduci dalla catastrofica sconfitta 0-3 rimediata a Rapperswil giovedì sera che ha fatto seguìto alla roboante vittoria 7-2 conquistata in casa contro gli ZSC Lions. Insomma, Dr. Jekyll e Mr. Hyde. La truppa di Mark French ha vinto complessivamente solo 2 delle ultime 6 partite e necessita di punti per i playoffs. Il Berna da parte sua ieri sera ha dimostrato una volta di più la sua impressionante solidità… si è imposto in casa per 3-0 contro il Bienne ed ha portato a 4 il numeri di vittorie consecutive. La truppa di Jalonen ha vinto 13 delle ultime 15 partite e fuori casa è imbattuta da 5 partite.


SCL Tigers – Ginevra Servette HC

27.10.18 – Ginevra Servette HC – SCL Tigers 2-6

04.12.18 – SCL Tigers – Ginevra Servette HC 3-0

Il Ginevra Servette spera questa sera di ottenere la sua prima vittoria stagionale contro il Langnau al terzo tentativo…

Non sarà facile. I Tigrotti sono reduci dalla vittoria 5-3 conquistata in casa contro il Rapperswil che ha fatto seguìto alla sconfitta 1-4 rimediata a Zurigo. Soprattutto però, i boys di Heinz Ehlers hanno vinto le ultime 4 partite casalinghe. Insomma, è dura per tutti fare punti alla Ilfishalle. Il Ginevra Servette però dovrà provarci… la truppa di McSorley è affamata di punti. È reduce dalla sconfitta 2-3 dopo supplementari rimediata in casa contro l’Ambrì-Piotta che ha portato a 3 il numero di sconfitte consecutive. Insomma, è ora di tornare a vincere.


EV Zugo – HC Lugano

22.09.18 – EV Zugo – HC Lugano 6-5

23.10.18 – HC Lugano – EV Zugo 0-1

17.12.18 – EV Zugo – HC Lugano 4-0

È dura la vita per il Lugano contro lo Zugo in questa stagione… i risultati dei precedenti scontri diretti parlano chiaro.

I Tori sono in testa alla classifica non per caso. Hanno perso ieri sera per 3-4 dopo supplementari a Zurigo e la sconfitta ha messo fine ad una serie di 6 vittorie consecutive. Ma non è tanto grave. Da notare inoltre che la truppa di Dan Tangnes ha perso solamente 1 delle ultime 10 partite casalinghe. L’ultima squadra capace di imporsi alla Bossard Arena è stata il Berna lo scorso 23 novembre. Il Lugano da parte sua comunque non ha scelta o quasi… deve vincere. Anche e soprattutto dopo aver letteralmente gettato al vento ieri sera i 3 punti contro il Losanna. I Bianconeri hanno vinto 3 delle ultime 5 partite, ma ancora non basta. Ci vogliono punti con regolarità.


Divertitevi stasera ragazzi 🙂

Advertisement