Questa sera non è la prima volta che Bienne e Rapperswil si affrontano il giorno 26 gennaio. Era già successo 6 anni or sono e più precisamente il 26 gennaio 2013. Come andò a finire?

Beh, iniziamo con il dire che è stata una giornata positiva per il Bienne. I Seeländers infatti, allora allenati da Kevin Schläpfer, si imposero per 6-2 alla Diners Club Arena di Rapperswil!

La partita iniziò benissimo per i Lakers che dopo appena 67 secondi di gioco si portarono in vantaggio con Antonio Rizzello. Poi però, a partire dal minuto 03:37, non c’è più stata storia… il Bienne ha dominato la partita ed ha segnato 6 reti con Ryan MacMurchy (2), Eric Beaudoin, Marc Wieser e Mathieu Tschantré (2)! Nel finale poi, Juraj Kolnik ha segnato l’inutile seconda rete per i padroni di casa.

Se vi interessa, al seguente link trovate i riflessi filmati di quella partita…

26.01.2013 – Riflessi filmati / SC Rapperswil-Jona Lakers – EHC Bienne 2-6

Di seguìto invece, le statistiche della partita di quel 26 gennaio 2013…

https://www.sihf.ch/de/game-center/game/#/20131105071257

Come andrà a finire questa sera?

Beh, la logica direbbe che il Bienne si imporrà. I Seeländers sono incredibilmente affamati di punti dopo i recenti risultati poco entusiasmanti. Inoltre, sulla carta, inutile negare che sono la squadra migliore.

La realtà però è che il Rapperswil è in crescita e non ha nulla da perdere. Inoltre vorrà cercare di conquistare due vittorie consecutive per la prima volta in stagione.

Buona fortuna per questa sera, Seeländers e Lakers!

Advertisement