LE PARTITE DEL GIORNO – 25 gennaio 2019

Solamente tre partite sono in programma questa sera… ma tre partite davvero molto ma molto interessanti per innumerevoli motivi!

Vediamo i dettagli.

SC Berna – EHC Bienne

Berna e Bienne si affrontano per la terza volta in stagione. Fino ad ora negli scontri diretti, il vantaggio casalingo si è rivelato essere… uno svantaggio! Infatti i Seeländers si sono imposti a Berna per 5-2 mentre gli Orsi si sono imposti alla Tissot Arena per 3-2 dopo supplementari.

La truppa di Kari Jalonen è reduce dalla vittoria 5-2 conquistata a Losanna che ha portato a 3 la serie di vittorie consecutive. Gli Orsi hanno perso solamente 1 delle ultime 9 partite e sono in ottima forma! I Seeländers da parte loro sono reduci dalla sconfitta interna rimediata contro il Lugano (3-5) ed hanno vinto solamente 2 delle ultime 7 partite. Fuori casa inoltre, non vincono dallo scorso 7 dicembre quando si imposero a Friborgo. La truppa di Antti Törmänen ha grande potenziale ma ultimamente è sembrata riuscire a complicarsi troppo la vita da sola.

HC Lugano – Losanna HC

Lugano e Losanna si affrontano per la terza volta in stagione. Fino ad ora negli scontri diretti il vantaggio casalingo si è rivelato determinante. I Bianconeri si sono imposti 4-3 in casa ed i Leoni Vodesi hanno vinto 2-1 a Malley 2.0.

La truppa di Greg Ireland è reduce dalla cruciale vittoria a Bienne che ha fatto seguìto alla sconfitta rimediata a Berna (0-3). Il Lugano è sempre al 10° posto in classifica ma pare in buona crescita. Lo dimostrano anche le 3 vittorie ottenute nelle ultime 4 partite. Il Losanna da parte sua è reduce dalla sconfitta casalinga 2-5 subìta contro il Berna che ha fatto seguìto alla sconfitta 0-3 rimediata ad Ambrì. I Leoni Vodesi hanno vinto solamente 1 delle ultime 4 partite ed hanno perso tutte e 8 le ultime partite in trasferta. L’ultima vittoria fuori casa risale ormai al 16 novembre quando si impose a Davos per 1-0.

ZSC Lions – EV Zugo

Zurigo e Zugo si affrontano per la terza volta in stagione e fino ad ora non c’è stato nulla da fare per i Tori… gli ZSC Lions infatti si sono imposti sia in trasferta (3-0) che in casa (3-2 dopo supplementari).

La truppa di Arno Del Curto è reduce dalla cocente sconfitta 2-7 rimediata in trasferta a Friborgo. Dall’arrivo del nuovo allenatore i Lions hanno perso 2 partite su 3 e siamo certi che questa sera faranno di tutto per conquistare 3 importantissimi punti. Sarà tuttavia difficile… lo Zugo capolista, è reduce dalla vittoria 5-2 conquistata contro il Ginevra Servette che ha portato a 6 il numero di vittorie consecutive. Le cose vanno bene anche fuori casa… i boys di Tangnes infatti, hanno vinto le ultime due partite in trasferta – a Berna e Friborgo – segnando 6 reti e subendone 0.

Divertitevi questa sera, ragazzi 🙂

Advertisement