LE PARTITE DEL GIORNO – 22 gennaio 2019

Turno completo in programma per questa sera in National League! Vediamo le partite in programma…

HC Ambrì-Piotta – HC Davos

 


Ambrì-Piotta e Davos si affrontano per la quinta volta in stagione e fino ad ora non c’è stato bulla da fare per gli Stambecchi negli scontri diretti… i Biancoblù infatti, si sono imposti 4 volte su 4.

La truppa di Luca Cereda è reduce dalla sconfitta 2-4 rimediata a Rapperswil – nonostante una prestazione molto offensiva – che ha fatto seguito alla prestazione molto solida fornita contro il Losanna tra le mura amiche che è valsa una chiara vittoria per 3-0. L’Ambrì-Piotta ha vinto solamente 1 delle ultime 4 partite ma è squadra viva! Il Davos invece è reduce dalla sconfitta 2-4 rimediata a Bienne che ha fatto seguìto alla vittoria casalinga (4-2) conquistata contro il Rapperswil. I boys di Vitolinsh si impegnano molto ma continuano a faticare a conquistare punti.

EHC Bienne – HC Lugano

Bienne e Lugano si affrontano per la quarta volta in stagione. I Seeländers si sono imposti nei primi due scontri diretti – 3-2 in casa e 4-3 in trasferta – mentre l’ultimo scontro diretto andato in scena alla Cornèr Arena si concluse con la vittoria dei Bianconeri per 6-5 dopo supplementari.

I boys di Antti Törmänen sono reduci dalla vittoria 4-2 conquistata in casa contro il Davos che ha fatto seguìto alla sconfitta rimediata a Zugo (1-4). La squadra gioca piuttosto bene ma ha la tendenza a complicarsi la vita un po’ da sola… non per niente, ha vinto solamente 2 delle ultime 6 partite. Il Lugano da parte sua è reduce dalla discreta prestazione fornita a Berna che tuttavia non è bastata per vincere (sconfitta 0-3). I Bianconeri hanno vinto solamente 2 delle loro ultime 7 partite e sono affamati di punti.

HC Friborgo Gottéron – ZSC Lions

Friborgo Gottéron e Zurigo si affrontano per la quarta volta in stagione e fino ad ora i Lions non hanno lasciato scampo ai Dragoni… si sono infatti imposti 3 volte su 3.

La truppa di Mark French è reduce dalle due sconfitte consecutive rimediate contro Lugano in trasferta e Zugo in casa che hanno fatto seguìto alla vittoria 5-2 conquistata ad Ambrì. Complessivamente ha perso 3 delle ultime 4 partite, ma la squadra non ha l’encefalogramma piatto in termini di voglia di fare. Gli ZSC Lions da parte loro sono reduci dalla vittoria 4-1 conquistata in casa contro il Langnau che ha fatto seguìto alla sconfitta 0-1 rimediata contro lo stesso avversario la sera precedente. Evidentemente c’è molta curiosità attorno a questa squadra… foss’anche solo per capire come si comporterà dopo alcuni allenamenti in più nelle gambe sotto la guida di Del Curto.

Losanna HC – SC Berna

Losanna e Berna si affrontano per la quarta volta in stagione. Fino ad ora negli scontri diretti il fattore casalingo si è rivelato determinante… gli Orsi hanno vinto due volte su due alla PostFinance Arena mentre i Leoni Vodesi hanno vinto l’unica partita giocata a Malley 2.0.

Il Losanna è reduce dalla sconfitta 0-3 rimediata ad Ambrì che ha fatto seguìto al successo casalingo 4-0 conquistato contro il Langnau. I boys di Ville Peltonen hanno però perso 3 delle ultime 4 partite e sono dunque più che mai affamati di punti. Il Berna invece è reduce dal successo 3-0 conquistato tra le mura amiche contro il Lugano. La truppa di Kari Jalonen ha vinto ben 7 delle sue ultime 8 partite ed è in ottima forma.

SCL Tigers – SC Rapperswil-Jona Lakers

Langnau e Rapperswil si affrontano per la quinta volta in stagione e fino ad ora negli scontri diretti i Tigrotti non hanno lasciato scampo ai Lakers. Si sono infatti imposti 4 volte su 4.

La truppa di Heinz Ehlers è reduce dalla sconfitta rimediata in trasferta contro gli ZSC Lions che ha fatto seguìto al successo conquistato contro lo stesso avversario 24 ore prima. Il Langnau ha vinto 3 delle ultime 6 partite ed è in discreta forma. Il Rapperswil da parte sua è reduce dal successo 4-2 conquistato in casa contro l’Ambrì-Piotta che ha finalmente messo fine ad una serie di 10 sconfitte consecutive… ce la farà a conquistare due vittorie filate per la prima volta in stagione?

EV Zugo – Ginevra Servette HC

Zugo e Ginevra Servette si affrontano per la quarta volta in stagione. Se parliamo di scontri diretti, lo Zugo ha vinto i primi due nettamente per 5-1 in casa e 4-0 in trasferta mentre le Aquile hanno vinto l’ultimo a les Vernets per 3-2 dopo supplementari.

I Tori sono reduci dalla vittoria 3-0 conquistata a Friborgo che ha portato a 5 il numero di vittorie consecutive. La truppa di Dan Tangnes è in grande forma come dimostrano anche le 12 vittorie nelle ultime 14 partite. Il Ginevra Servette da parte sua non gioca ormai da martedì scorso quando ha perso in casa 4-5 dopo supplementari contro il Berna nonostante fosse avanti 4-1. I boys di McSorley ad ogni modo sono in buona forma ed hanno vinto ben 7 delle loro ultime 9 partite.

Come sempre… divertitevi ragazzi 🙂

Advertisement