Advertisement

LE PARTITE DEL GIORNO – 19 gennaio 2019

10 squadre di National League sono impegnate questa sera 18 gennaio 2019. Solamente Losanna e Ginevra Servette sono a riposo… vediamo i dettagli!

ZSC Lions – SCL Tigers

ZSC Lions e SCL Tigers tornano ad affrontarsi a sole 24 ore di distanza a piste invertite… ieri sera i Tigrotti si sono imposti per 1-0 grazie ad una solida prestazione ed hanno dunque “rovinato” l’esordio di Arno Del Curto. Complessivamente, i boys di Ehlers hanno vinto ben 3 scontri diretti su 4 questa stagione contro i Lions.

Il Langnau, grazie al successo di ieri sera ha portato a 3 il numero di vittorie nelle ultime 4 partite. Risultati eccellenti che gli permettono di essere attualmente al 3° posto in classifica! I Lions da parte loro hanno incassato ieri sera la seconda sconfitta consecutiva dopo quella rimediata domenica scorsa in casa contro il Davos. È insomma ora di rialzare la testa!

SC Berna – HC Lugano

Advertisement

Berna e Lugano si affrontano per la terza volta in stagione e per la seconda volta alla PostFinance Arena. Fino ad ora il vantaggio casalingo negli scontri diretti tra queste due squadre si è rivelato determinante… gli Orsi si sono imposti in casa per 4-0 mentre i Bianconeri si sono imposti in casa per 4-2.

Il Berna ieri sera ha potuto riposare… la sua ultima partita è stata quella di martedì sera conclusa con una grande rimonta che ha permesso di vincere 5-4 a Ginevra dopo supplementari. Gli Orsi sono in ottima forma ed hanno vinto ben 6 delle loro ultime 7 partite. Il Lugano da parte sua è reduce dalla vittoria 3-2 conquistata ieri sera in casa contro il Friborgo Gottéron che ha fatto seguìto a quella (stesso risultato finale) conquistata a Rapperswil. Due vittorie toccasana per il morale. Ma le prestazioni devono migliorare.

EHC Bienne – HC Davos

Bienne e Davos si affrontano per la terza volta in stagione e per la seconda volta alla Tissot Arena. Fino ad ora il vantaggio casalingo negli scontri diretti tra queste due squadre si è rivelato essere… uno svantaggio. I Seeländers infatti si sono imposti per 7-3 a Davos mentre gli Stambecchi si sono imposti per 7-2 a Bienne.

I boys di Antti Törmänen certamente hanno tutta l’intenzione di evitare di subìre un’altra scoppola in casa contro il Davos. Foss’anche solo perché hanno perso ben 4 delle loro ultime 5 partite e sono davvero affamati di punti. Gli Stambecchi da parte loro sono reduci dalla vittoria 4-2 conquistata ieri sera contro il Rapperswil… si è trattato della seconda vittoria consecutiva dopo quella per 2-1 conquistata domenica scorsa in trasferta contro lo Zurigo. In entrambi i casi, il Davos nell’insieme ha fornito discrete prestazioni.

HC Friborgo Gottéron – EV Zugo

Friborgo Gottéron e Zugo si affrontano per la terza volta in stagione e per la seconda volta alla BCF Arena. Fino ad ora il vantaggio casalingo negli scontri diretti tra queste due squadre si è rivelato essere… uno svantaggio. I Tori si sono imposti per 6-3 in trasferta mentre i Dragoni si sono imposti per 4-1 in trasferta.

La truppa di Mark French è reduce dalla buona prestazione offerta ieri sera a Lugano che tuttavia non è bastata per evitare una sconfitta (2-3). Nell’insieme la squadra appare in discreta forma e nel 2019 ha vinto 3 partite su 5. Lo Zugo da parte sua ieri sera ha battuto in casa il Bienne per 4-1 ed ha confermato ancora una volta di non essere capolista per caso. I Tori hanno vinto 6 delle loro ultime 7 partite.

SC Rapperswil-Jona Lakers – HC Ambrì-Piotta

Rapperswil ed Ambrì-Piotta si affrontano questa sera per la terza volta in stagione. Fino ad ora i Leventinesi non hanno lasciato scampo ai Lakers negli scontri diretti… si sono infatti imposti dapprima per 2-1 in casa e poi per 5-2 in trasferta.

La truppa di Jeff Tomlinson è reduce dalla sconfitta 2-4 rimediata ieri sera a Davos al termine di una prestazione di certo non troppo convincente. La sconfitta rimediata alla Vaillant Arena ha portato a 10 il numero di sconfitte consecutive per questa squadra che ormai è destinata alla finale dei playout. I boys di Luca Cereda da parte loro hanno fornito un’ottima prestazione ieri sera in casa contro il Losanna ed hanno conquistato una meritatissima vittoria per 3-0. Una vittoria bella ed importante che ha fatto seguìto alle due sconfitte rimediate lo scorso fine settimana contro Bienne e Friborgo Gottéron.

Buona fortuna e divertitevi ragazzi 🙂

Advertisement