Bienne e Davos si affrontano questa sera alla Tissot Arena e non è la prima volta che le due squadre si affrontano il giorno 19 Gennaio… era successo anche esattamente 6 anni or sono, il 19 Gennaio 2013. Come andò a finire quella volta?!

Beh, i tifosi del Bienne più scaramantici potranno iniziare a darsi una grattatina perché quel giorno all’Eisstadion di Bienne si imposero gli Stambecchi per 5-3!

Fù una partita piuttosto strana. I Seeländers dominarono il Davos in termini di tiri in porta. Ben 50 contro 24 entro la sirena finale. Ma la truppa allora allenata da Arno Del Curto si dimostrò implacabile sotto porta.

Nel primo periodo Petr Taticek e Dario Bürgler portarono gli ospiti sullo 0-2. Poi Marc Wieser – allora giocatore del Bienne – accorciò le distanze e diede speranza ai padroni di casa. Nei primi 5 minuti del periodo centrale tuttavia, dapprima Petr Sykora in inferiorità numerica e poi Janick Steinmann in power-play, portarono il Davos sul 4-1!

Sempre nel periodo centrale poi, Martin Ulmer accorciò le distanze per il Bienne e poi, in entrata di terzo periodo, Jacob Micflikier riaprirono la partita… ma evidentemente, per i padroni di casa allora allenati da Kevin Schläpfer, non era serata. Perché poi, al minuto 51:13, ancora Petr Sykora segnò per il Davos e fissò il risultato finale sul 3-5.

19.01.2013 – EHC Bienne – HC Davos 3-5 – TABELLINO PARTITA

Finirà allo stesso modo anche questa volta? Di certo gli Stambecchi se lo augurano. Il Bienne tuttavia, vista la serrata lotta per accedere ai playoffs, non ha certamente intenzione di fare regali.

Buona fortuna per la partita di questa sera, Bienne e Davos!

Advertisement