LE PARTITE DEL GIORNO – 15 Gennaio 2019

Ginevra Servette, Berna, Losanna e Langnau Tigers scendono in pista questa sera… vediamo i dettagli!

Ginevra Servette HC – SC Berna

Ginevra Servette e Berna si affrontano per la terza volta in stagione. Fino ad ora il fattore casalingo si è rivelato determinante… Le Aquile si sono imposte per 3-1 a les Vernets mentre gli Orsi hanno vinto per 7-0 alla PostFinance Arena.

La truppa di McSorley è reduce dall’ottima prestazione e vittoria dopo rigori conquistata a Losanna che ha portato a 4 il numero di vittorie consecutive. Le Aquile sono davvero in buona forma, questo lo dimostra anche il fatto che hanno vinto 7 delle ultime 8 partite. Il Berna da parte sua è reduce dalla sconfitta casalinga (0-3) rimediata contro lo Zugo che ha messo fine ad una serie di 5 vittorie consecutive. Anche contro lo Zugo tuttavia, nonostante la sconfitta, la truppa di Jalonen ha fornito nell’insieme una discreta prestazione e resta attualmente una delle squadre più forti e dominanti in circolazione. Se non la più dominante…

Losanna HC – SCL Tigers

Losanna e Langnau si affrontano per la terza volta in stagione. Anche in questo caso, fino ad ora il fattore casalingo si è rivelato determinante. I Tigrotti si sono imposti alla Ilfishalle per 4-3 mentre i Leoni Vodesi si sono imposti a Malley 2.0 per 4-3.

Il Losanna non è in grandissima forma… ha perso l’ultima partita in casa contro il Ginevra Servette dopo rigori – mettendo così fine ad una serie di 5 vittorie casalinghe consecutive – e complessivamente ha perso ben 5 delle ultime 7 partite disputate. Insomma, è ora di tornare a fare punti con regolarità. I Tigrotti da parte loro sono reduci dalla solida prestazione fornita a Friborgo che ha permesso di conquistare una vittoria per 3-1. La truppa di Heinz Ehlers ha vinto 3 delle ultime 4 partite ed è in buona forma. Pronta a giocarsi i playoffs fino alla fine!

Divertitevi questa sera ragazzi 🙂

Advertisement