Una meritata vittoria in rimonta a Losanna per il Ginevra Servette!

0
13881
Advertisement

Losanna HC – Ginevra Servette HC 3-4 (d.r.)

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Ginevra Servette ha fornito una prestazione davvero convincente ed è andato ad imporsi per 4-3 dopo rigori a Malley 2.0 contro il Losanna!

I Leoni Vodesi hanno iniziato meglio la partita e si sono portati in vantaggio con Tyler Moy dopo 6 minuti e 54 secondi… ma già nel primo periodo, le Aquile hanno avuto sufficienti occasioni per pareggiare. Fallite. La perseveranza tuttavia, paga. E così in entrata di periodo centrale Tommy Wingels ha segnato un meritato pareggio.

A quel punto però, il Losanna ha aumentato il suo livello di gioco ed entro il 31:32 si è portato sul 3-1 grazie alle reti segnate da Lukas Frick e Christoph Bertschy! Due reti che potevano essere davvero un brutto colpo per la truppa di McSorley.

Advertisement

Ed invece…

Ed invece da quel momento in poi, le Aquile hanno fatto la voce grossa e per lunghi periodi hanno dominato il Losanna – che aveva vinto 10 delle sue ultime 11 partita a Malley 2.0 – in casa sua. Dapprima hanno accorciato le distanze quasi subìto con Tim Bozon. E poi, dopo 7 minuti ed 11 secondi del periodo conclusivo, hanno segnato un meritato pareggio grazie a Henrik Tömmernes!

Detto onestamente, il Ginevra Servette avrebbe anche meritato i 3 punti… ma per ottenere il punto extra, la truppa di McSorley ha dovuto attendere fino alla serie di rigori. Poco male, la vittoria è stata meritata e deve dare molta fiducia per il futuro.

IL GIOCATORE

Tommy Wingels (Ginevra Servette HC)

Come si dice in inglese… Tommy Wingels is “on fire”!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement