LE PARTITE DEL GIORNO – 13 Gennaio 2019

Due partite sono in programma per questo pomeriggio in National League. Vediamole…

HC Ambrì-Piotta – HC Friborgo Gottéron


Ambrì-Piotta e Friborgo Gottéron si affrontano per la terza volta in stagione. Fino ad ora il vantaggio casalingo si è rivelato determinante… i Dragoni si sono imposti per 3-2 dopo supplementari in casa e lo stesso hanno fatto i Leventinesi con il punteggio finale di 2-1.

I boys di Luca Cereda sono reduci dalla bella prestazione fornita ieri sera a Bienne che non è però bastata per ottenere una vittoria. La sconfitta rimediata nel Seeland ha fatto seguìto alle due vittorie ottenute contro Lugano e Langnau. Niente di grave… di certo oggi alla Valascia, dove l’Ambrì-Piotta vince da 5 partite consecutive, c’è la volontà di tornare immediatamente a far punti. Lo stesso lo pensa il Friborgo Gottéron, che ieri sera ha fornito una contro-prestazione per metà partita ed ha perso 1-3 in casa contro il Langnau. La sconfitta rimediata contro i Tigrotti, ha fatto seguito alle due vittorie conquistate contro Losanna e Bienne. Anche i Dragoni quindi, sono affamati di punti…

Tutto questo, ci fa credere che la partita di questo pomeriggio alla Valascia possa essere emozionante!

ZSC Lions – HC Davos

ZSC Lions e Davos si affrontano per la terza volta in stagione. Fino ad ora il vantaggio casalingo si è rivelato essere… uno svantaggio! Infatti, i Lions sono andati ad imporsi per 3-2 a Davos mentre gli Stambecchi si sono imposti per 5-1 a Zurigo nell’ultima partita con Arno Del Curto in panchina.

La truppa di Serge Aubin è in crescita… ha vinto le ultime due partite giocate contro il Lugano e complessivamente ha vinto ben 5 delle ultime 6 partite. Non tutto ancora funziona come potrebbe, ma la squadra ultimamente ha messo in mostra molta combattività. Il Davos da parte sua continua a collezionare sconfitte… nel 2019 ha perso 5 partite su 5. Gli Stambecchi dimostrano di avere carattere, ma per il momento non è stato sufficiente per conquistare punti nel nuovo anno.

Buona fortuna e divertitevi ragazzi 🙂

Advertisement