Il Gottéron vince di nuovo in Regular Season alla Valascia dopo 820 giorni!

0
14119

HC Ambrì-Piotta – HC Friborgo Gottéron 2-5

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Friborgo Gottéron è tornato ad imporsi ad Ambrì in una partita di Regular Season dopo 820 giorni… più precisamente, era dal 15 Ottobre 2016 che i Dragoni non si imponevano alla Valascia in Regular Season!

Ed è stata una vittoria – 5-2 il risultato finale – meritata. I boys di Mark French hanno rialzato la testa dopo la sconfitta rimediata in casa contro il Langnau ed hanno fornito una prestazione davvero solida e “di squadra”.

L’Ambrì-Piotta da parte sua, pur senza incantare rispetto al recente passato, non ha giocato così male… tuttavia tra le altre cose, come la sera precedente a Bienne, ha dovuto fare i conti con un portiere avversario in grande giornata. Ieri era l’esperto Jonas Hiller mentre oggi è stato l’inesperto ma promettende Ludovic Waeber.

Il Gottéron ha iniziato molto bene ed alla prima occasione si è portato in vantaggio con Andrew Miller. L’Ambrì-Piotta tuttavia ha reagito immediatamente ed ha sfruttato la prima situazione di superiorità numerica per pareggiare con Samuel Guerra. E non eravamo ancora al 3° minuto di gioco… Il gol di Guerra comunque ha dato molta carica ai padroni di casa che hanno giocato un buon primo tempo.

Nei due periodi successivi la partita è stata più equilibrata. Entrambe le squadre hanno avuto le loro occasioni per segnare… ed allora i Dragoni meritano i complimenti perché sono stati capaci di buttare in rete i dischi giusti nei momenti giusti.

Dapprima nel periodo centrale Charles Bertrand ha segnato l’unico gol della frazione. Nel terzo periodo poi, nei primi 9 minuti e 4 secondi, Andrew Miller e Matthias Rossi hanno portato i Burgundi sull’1-4!

Partita finita. Al 52° minuto Diego Kostner ha accorciato le distanze per i Leventinesi… dopo di che, tuttavia, gli ospiti hanno gestito molto bene la situazione ed hanno fissato il punteggio finale sul 5-2 con Nathan Marchon a porta vuota.

IL GIOCATORE

Ludovic Waeber (HC Friborgo Gottéron)

Il giovane portiere del Friborgo Gottéron si è dimostrato solido e preparato. Ha dato molta fiducia ai suoi compagni di squadra.

STATISTICHE PARTITA

Advertisement