A distanza di due mesi, il Langnau vendica il 10-3 e si impone 3-1 a Friborgo!

0
13945

HC Friborgo Gottéron – SCL Tigers 1-3

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

L’ultima volta che Friborgo Gottéron e Langnau si erano affrontate alla BCF Arena risaliva a metà novembre ed i Dragoni si erano imposti per 10-3… questa volta invece, sono stati i Tigrotti ad imporsi. 3-1 il risultato finale!

Durante la prima parte di partita il Friborgo Gottéron si è dimostrato troppo arruffone e troppo poco organizzato. Questo è un “peccato” che non si può commettere di fronte alla truppa di Heinz Ehlers, ossia una delle squadre meglio organizzate della National League.

Non è dunque stato un caso che nel primo periodo Stefan Rüegsegger ha dato il vantaggio ai Tigrotti mentre al 28:26 Larri Leeger ha portato a 2 le reti di vantaggio.

A quel punto, finalmente il Friborgo Gottéron ci ha messo più convinzione. Di fatto la partita si è trasformata in una sorta di “Dragoni contro Damiano Ciaccio”. Il Langnau tuttavia, va detto, solo raramente ha panicato… e non per niente ha subìto solamente una rete. Quella segnata da Charles Bertrand in power-play dopo 34 secondi del terzo periodo.

I padroni di casa poi hanno avuto sufficienti opportunità per pareggiare. Ma il Langnau si è dimostrato solido e spietato ed è andato a sigillare i 3 punti grazie a Pascal Berger che ha segnato a porta vuota il definitivo 3-1 nel finale di partita.

IL GIOCATORE

Damiano Ciaccio (SCL Tigers)

Damiano Ciaccio ha fornito ancora una volta una prestazione davvero degna di nota!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement