Lo Zurigo domina il Lugano per due tempi e vince 7-4!

0
13757

ZSC Lions – HC Lugano 7-4

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Gli ZSC Lions si sono imposti, meritatamente, per 7-4 contro il Lugano al termine di una partita dal livello tecnico complessivo piuttosto modesto… E dire che, non molti mesi or sono, queste stesse due squadre avevano ragalato a tutti gli appassionati di hockey su ghiaccio in Svizzera una finale indimenticabile!

Il Lugano ha fornito nell’insieme una prestazione davvero modesta. I Lions da parte loro hanno fatto meglio… o meglio (scusateci il gioco di parole), a partire dal periodo centrale hanno confermato i recenti progressi in termini di spirito combattivo ed attitudine.

Il primo periodo è stato piuttosto strano. I Bianconeri hanno fornito una prestazione molto disciplinata e si sono meritatamente portati sullo 0-2 grazie alle reti segnate da Gregory Hofmann e Romain Loeffel (quest’ultimo, durante la prima situazione di power-play della serata). Poi però, un po’ dal nulla, sul finire di primo periodo Kevin Klein ha accorciato le distanze un po’ fortunosamente per i padroni di casa… Fortunosamente perché il gol era in fuorigioco e poi perché il suo tiro è stato deviato da due giocatori del Lugano.

Da quel momento in poi ad ogni modo la partita è cambiata. I Lions sono entrati dopo la seconda pausa con tutt’altra attitudine ed hanno dominato il Lugano. Non per niente, nel giro di 13 minuti ed 8 secondi, hanno ribaltato il punteggio con Fabrice Herzog, Chris Baltisberger (in doppia superiorità numerica) e Simon Bodenmann. L’encefalogramma dei boys di Ireland pareva piatto… poi però, un po’ dal nulla, Stefan Ulmer ha accorciato le distanze e le due squadre sono andate alla seconda pausa sul 4-3 in favore dei padroni di casa.

Il gol di Ulmer sembrava aver dato un po’ di vita al Lugano, che ha iniziato decentemente il terzo periodo. Ma è stato solamente un fuoco di paglia… i Lions hanno infatti gestito bene la situazione e si sono portati sul 6-3 con Victor Backmann e Fredrik Pettersson in pochi minuti ed hanno chiuso la partita.

Nell’ultima fase di partita poi, c’è stato ancora il tempo per il gol di Gregory Hofmann per gli ospiti ed il gol di Denis Hollenstein per i padroni di casa che hanno fissato il punteggio sul 7-4.

IL GIOCATORE

Maxim Noreau (ZSC Lions)

Davvero una buona prestazione per Maxim Noreau. Avrebbe meritato un gol!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement