Il Losanna fa la differenza nel terzo periodo e batte 5-3 il Davos!

0
13597

Losanna HC – HC Davos 5-3

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Losanna si è imposto per 5-3 contro il Davos ed ha dunque confermato la sua forza tra le mura amiche.

Tuttavia, i Leoni Vodesi non hanno certamente fornito la loro miglior prestazione stagionale. Di fatto, hanno fatto la differenza unicamente nel terzo periodo. Tanto è bastato ad ogni modo contro un Davos volonteroso ma ancora lontano dal risolvere i suoi problemi.

I primi due periodi di gioco sono stati poco emozionanti. Inizialmente i padroni di casa non riescono a sfruttare due situazioni di superiorità numerica e poi Enzo Corvi – un po’ dal nulla – ha portato in vantaggio il Davos. Poteva essere un brutto colpo per i boys di Ville Peltonen, i quali tuttavia hanno pareggiato praticamente subìto con Lucas Frick.

Nel secondo periodo i Leoni Vodesi aumentano – leggermente – il loro livello di gioco e questo ha portato al meritato gol del vantaggio segnato da Joël Vermin attorno alla mezz’ora. Ancora una volta però i boys di Ville Peltonen non sono stati capaci di fare davvero la differenza e così il Davos ha pareggiato con Thierry Bader.

Si arriva così alla terza frazione, durante la quale – finalmente – il Losanna ha saputo fare la differenza. Nei primi 7 minuti e 26 secondi, i padroni di casa si sono infatti portati sul 4-2 con Cory Emmerton e Ronalds Kenins ed hanno praticamente chiuso la partita.

Gli ospiti hanno infatti accorciato le distanze con Inti Pestoni al 58:28 ma era ormai troppo tardi. Tanto più che, pochissimi secondi dopo, Joël Vermin ha fissato il punteggio sul 5-3.

IL GIOCATORE

Joël Vermin (Losanna HC)

Segna due reti ma soprattutto ci mette l’anima in ogni singolo cambio!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement