Advertisement

LE PARTITE DEL GIORNO – 8 Gennaio 2019

Due partite di National League sono in programma per questa sera. Lo Zurigo ospita il Lugano all’Hallenstadion mentre il Losanna ospita il Davos a Malley 2.0.

Vediamo…

ZSC Lions – HC Lugano

ZSC Lions e Lugano si affrontano per la seconda volta in stagione. Il precedente stagionale, che risale allo scorso 3 Novembre, venne vinto dai Bianconeri per 5-3 davanti ai propri tifosi.

Lo Zurigo è reduce dalla sconfitta 0-3 rimediata a Berna che ha messo fine ad una serie di 3 vittorie consecutive conquistate contro Friborgo Gottéron, Rapperswil e Bienne. La truppa di Serge Aubin pare comunque in crescita dal punto di vista dell’attitudine… nelle ultime due partite contro Bienne e Berna (nonostante la sconfitta) la squadra è parsa più combattiva. Il Lugano da parte sua è reduce dalla sconfitta rimediata a Ginevra che ha fatto seguìto alla sconfitta interna rimediata contro l’Ambrì-Piotta. I Bianconeri non convincono… inutile negarlo. E chissà che proprio tornare all’Hallenstadion ed affrontare lo Zurigo possa dare una svolta – in positivo – alla loro stagione.

Advertisement

Da segnalare che le due squadre, che occupano attualmente il 9° e 10° posto in classifica, si affronteranno nuovamente – a piste invertite – venerdì sera. Queste due partite, potrebbero voler dire davvero molto.

Losanna HC – HC Davos

Losanna e Davos si affrontano per la terza volta in stagione. Fino ad ora il vantaggio casalingo si è rivelato essere… uno svantaggio. Il Davos infatti andò ad imporsi nel Canton Vaud ad inizio ottobre mentre il Losanna si impose alla Vaillant Arena a metà novembre.

La truppa di Ville Peltonen è reduce dalla vittoria 4-1 conquistata contro il Rapperswil che ha messo fine ad una serie di 3 sconfitte consecutive. Importante sottolineare come i Leoni Vodesi hanno vinto le ultime 4 partite casalinghe ed hanno vinto ben 9 delle ultime 10 partite giocate davanti ai propri tifosi. Il Davos da parte sua è reduce dalla sconfitta 3-4 rimediata in casa contro il Ginevra Servette che ha portato a 3 il numero di sconfitte consecutive. La truppa di Vitolinsh dimostra carattere… ma in un modo o nell’altro, fatica sempre maledettamente a vincere le partite. Non per niente, gli Stambecchi hanno vinto unicamente 2 delle loro ultime 9 partite.

La sfida di questa sera parrebbe essere già scritta… anche se evidentemente nell’hockey su ghiaccio non si può dare davvero nulla per scontato.

Buona fortuna a tutti, e divertitevi 🙂

Advertisement