Lo Zugo vince 5-3 contro il Davos ed il punteggio poteva essere ben più largo!

0
13411

EV Zugo – HC Davos 5-3

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Lo Zugo si è imposto per 5-3 contro il Davos…

Messa così, uno potrebbe pensare ad una partita equilibrata. E di fatto, così è stata durante il primo periodo di gioco… I Tori hanno iniziato alla grande e nel giro di 4 minuti e 7 secondi si sono portati sul 2-0 grazie ai gol di Sven Senteler (in power-play) e David McIntyre. Gli Stambecchi però, hanno reagito ed hanno saputo – almeno per un po’ – tener testa allo Zugo. Per questo, sono stati ricompensati al 15° minuto di gioco con il gol segnato da Andres Ambühl.

Poi però, il periodo centrale si è trasformato in una sorta di EV Zugo vs Anders Lindbäck. I Tori hanno letteralmente dominato il Davos (26 tiri a 5 in 20 minuti!!!) e si sono portati sul 4-1 grazie alla doppietta di Raphael Diaz!

Nel periodo conclusivo poi, evidentemente i padroni di casa hanno abbassato il ritmo. Ciò nonostante, si sono portati sul 5-1 grazie a Dennis Everberg che ha segnato in power-play a 6 minuti dal termine.

Nel finale tuttavia, un po’ dal nulla, il Davos ha trovato due reti con Enzo Corvi e Perttu Lindgren… ma ormai non c’era più nulla da fare.

IL GIOCATORE

Raphael Diaz (EV Zugo)

Una prestazione “dominante” di Raphael Diaz!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement