L’Ambrì-Piotta mostra maturità e batte il Langnau 5-2!

0
13847

HC Ambrì-Piotta – SCL Tigers 5-2

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

L’Ambrì-Piotta ha dimostrato una maturità impressionante, si è imposta per 5-2 contro il Langnau tra le mura amiche ed ha fatto capire che non è attualmente al 4° posto della classifica per caso!

In una Valascia vestita a festa, la truppa di Luca Cereda non ha certamente giocato la sua miglior partita della stagione. Ma forse proprio per questo – di fronte ad un avversario notoriamente ben organizzato come il Langnau – la vittoria assume ancora maggior valore. Già, perché i Leventinesi sono stati capaci di colpire nei momenti chiave e non sono mai andati in panico nei momenti di difficoltà.

Prendiamo il primo periodo… un inizio piuttosto noioso, poi Dominik Kubalik porta in vantaggio l’Ambrì-Piotta ma quasi immediatamente Harri Pesonen pareggia per il Langnau. Poteva essere un “brutto colpo”… ed invece, sempre nella prima frazione, Michael Fora ha ristabilito (in power-play) il vantaggio per i padroni di casa.

Nel secondo periodo poi, il Langnau ha aumentato il suo livello di gioco… ma ciò nonostante, i padroni hanno saputo fare la differenza attorno alla mezz’ora quando, nel giro di poco più di un minuto e mezzo, si sono portati addirittura sul 4-1 grazie a Marco Müller e Diego Kostner!

Poco dopo Aaron Gagnon ha accorciato le distanze per i Tigrotti… ma è proprio in quel momento che l’Ambrì-Piotta ha vinto la partita, in quanto grazie ad un ottimo Manzato e grazie ad un grande spirito di sacrificio, è riuscita ad impedire all’avversario di fatti sotto ulteriormente.

Il terzo periodo poi è stato gestito ottimamente dalla truppa di Cereda, la quale oltretutto nei minuti finali ha fissato il punteggio sul 5-2 grazie a Dominik “il fenomeno” Kubalik!

E così, per l’ennesima volta, “La Montanara” ha potuto essere intonata. Un rumore assordante per gli avversari… interrotto unicamente dal piacevole show regalato da Jiri Novotny!

IL GIOCATORE

Diego Kostner (HC Ambrì-Piotta)

Dominic Zwerger e Dominik Kubalik sono stati eccezionali come al solito… ma noi vogliamo premiare Diego Kostner. La sua determinazione nel segnare il 4° gol dell’Ambrì-Piotta, è l’immagine perfetta di questa squadra.

STATISTICHE PARTITA

Advertisement