Come ogni mese, vi presentiamo la classifica marcatori squadra per squadra relativa per l’appunto unicamente al mese trascorso.

Vediamo oggi i dati dell’…

HC Ambrì-Piotta

L’attuale Top Scorer dell’Ambrì-Piotta è Dominik Kubalik mentre il TOP Scorer del mese di Dicembre è…

DOMINIC ZWERGER

Vediamo il dettaglio.

L’Ambrì-Piotta ha vissuto un mese di Dicembre a dir poco fantastico. 6 partite, 12 punti… vale a dire 2 punti in media a partita. Solamente Zugo (2.6) e Berna (2.4) hanno fatto meglio dei Leventinesi. Gli ottimi risultati hanno inoltre permesso ai Biancoblù di passare le festività al 4° posto in classifica, il che è davvero straordinario considerato da dove arriva – e dove vuole andare – questa squadra.

Detto questo, il Top Scorer del mese per una volta non è stato Dominik Kubalik ma il suo compagno di linea Dominic Zwerger! L’attaccante Austriaco con licenza Svizzera conferma di essere uno dei giovani della National League in assoluto più interessanti. Se non il più interessante in assoluto…

Al secondo posto segue poi l’attuale Top Scorer Dominik Kubalik. Un giocatore che è meglio goderselo fin quando possiamo… giocatori di tale calibro infatti, raramente arrivano in Svizzera. E ancor più raramente, ci restano per parecchio tempo.

Seguono poi Marco Müller e Michael Fora. Quest’ultimo, ha messo a referto 4 assists durante il mese di Dicembre. Ma soprattutto, nelle ultime due partite è tornato ad essere quel difensore impressionante già visto all’opera nelle scorse stagioni.

Per finire, da notare pure i 3 punti messi a referto – 3 reti – da Bryan Lerg. L’attaccante Statunitense ha mancato buona parte della stagione per infortunio… dal suo rientro tuttavia, è parso sin da quasi subìto piuttosto chiaro come mai la scorsa estate il club Leventinese ha puntato su di lui. Ed il bello è che ha ancora parecchi margini di miglioramento.

Bene, è tutto. Al prossimo mese!

Se vi interessa, di seguìto il link al nostro articolo “Il mese di Dicembre in cifre”. Nel quale abbiamo pubblicato la classifica del mese di National League, diverse statistiche e la classifica marcatori complessiva del mese.

NATIONAL LEAGUE – IL MESE DI DICEMBRE IN CIFRE

Advertisement