Come ogni mese, vi presentiamo la classifica marcatori squadra per squadra relativa per l’appunto unicamente al mese trascorso.

Vediamo oggi i dati del…

HC Lugano

L’attuale Top Scorer del Lugano è Gregory Hofmann mentre il TOP Scorer del mese di Dicembre è…

RAFFAELE SANNITZ

Vediamo il dettaglio.

Il Lugano ha avuto un mese di Dicembre nell’insieme discreto. 5 partite, 8 punti… Nell’insieme, niente di spettacolare. Tuttavia, viste le difficoltà incontrate il mese scorso, i Bianconeri sono in ripresa.

C’è invece chi difficoltà non ne ha… anzi, sta vivendo a 35 anni la stagione più prolifica della sua carriera. Stiamo parlando di Raffaele Sannitz, preziosissimo giocatore che però non si vede spesso nelle parti alte della classifica marcatori. Raffaele evidentemente è come il buon vino. Invecchiando, migliora.

Al secondo posto segue la coppia formata da Gregory Hofmann e Luca Fazzini. Interessanti ed importanti i numeri di Fazzini… il quale spesso ha un minutaggio piuttosto ridotto. Ma quando è in pista – specie in power-play – dimostra di essere un giocatore capace di fare punti. Tanti punti.

Ci fa poi particolarmente piacere trovare al quarto posto Alessio Bertaggia. Lo scoppiettante figlio d’arte non è secondo a nessuno per combattività e spirito di sacrificio. Ha pure nelle corde la possibilità di fare punti regolarmente… non sempre ci riesce. Questo mese, ce l’ha fatta.

Per finire poi, da notare che non c’è nessuno degli stranieri del Lugano ai primi 5 posti della classifica. Il più prolifico, è Maxim Lapierre.

Bene, è tutto. Al prossimo mese!

Se vi interessa, di seguìto il link al nostro articolo “Il mese di Dicembre in cifre”. Nel quale abbiamo pubblicato la classifica del mese di National League, diverse statistiche e la classifica marcatori complessiva del mese.

NATIONAL LEAGUE – IL MESE DI DICEMBRE IN CIFRE

Advertisement