Advertisement

Stiamo ripensando alcuni nostri contributi per renderli più interessanti. Anche grazie ai vostri preziosi suggerimenti.

Tra questi, ci sono i pre-partita. Le squadre giocano troppo frequentemente per far sì che le statistiche comparative siano interessanti e significative. Pertanto, stiamo pensando come presentarle. Magari in un articolo settimanale per ogni squadra. Sarà il nostro lavoro durante la sosta tra Natale e Capodanno 🙂

Per questa volta dunque, non troverete statistiche comparative e la presentazione di tutte le partite. Ma un nostro commento personale sulle partite del giorno.

Torneremo comunque con il nuovo anno con un nuovo modo di presentare le partite del giorno. Seguiteci 🙂


LE PARTITE DEL GIORNO

Advertisement

Turno completo di National League in programma per questa sera alle ore 19:45! Vediamo…

HC Ambrì-Piotta – SC Berna

Potenzialmente, quella tra Ambrì-Piotta e Berna può essere la partita più appassionante della serata tra due squadre in ottima forma!

I Leventinesi non smettono di stupire… sono reduci dalla vittoria dopo supplementare conquistata a Zurigo che ha fatto seguìto alla vittoria 3-1 conquistata nel derby contro il Lugano in casa. Complessivamente inoltre, i boys di Cereda hanno vinto 8 delle loro ultime 10 partite! Gli Orsi da parte loro, pur se non sempre convincono a livello di prestazioni, sono reduci da quattro vittorie consecutive ed hanno vinto 5 delle loro ultime 6 partite. Insomma, alla Valascia si attendono scintille!

I precedenti stagionali dicono che il Berna si è imposto due volte mentre l’Ambrì-Piotta una.


EHC Bienne – Ginevra Servette HC

L’assurdo calendario mette di fronte il Bienne – squadra che ieri sera ha riposato – ed il Ginevra Servette che è reduce dalla “battaglia” conclusasi ieri sera dopo le 22:30 contro lo Zugo.

Detto questo… I Seeländers vogliono concludere al meglio il loro brillante 2018. Sono reduci dalla sconfitta 1-4 rimediata contro il Friborgo Gottéron – nonostante la buona prestazione complessiva – che ha messo fine ad una serie di 3 vittorie consecutive. La truppa di Törmänen tuttavia, è più che mai viva. Il Ginevra Servette da parte sua grazie alla vittoria ottenuta contro lo Zugo ieri sera ha portato a 3 il numero di vittorie consecutive! I boys di McSorley, in quanto a combattività, non sono secondi a nessuno.

I precedenti stagionali dicono 2 vittorie Bienne ed 1 vittoria Ginevra Servette. Fino ad ora, il fattore casalingo si è rivelato essere determinante.


HC Friborgo Gottéron – HC Davos

Partita molto curiosa alla BCF Arena tra Friborgo Gottéron e Davos. Con gli Stambecchi per la prima volta sotto la guida di Harjis Vitolins.

I Dragoni sono reduci dalla vittoria 4-1 conquistata a Bienne prima della pausa che ha messo finalmente fine alla loro serie di 4 sconfitte consecutive. I boys di Mark French non sono tuttavia in grandissima forma. Lo dimostra anche il fatto che hanno vinto solamente 2 delle loro ultime 8 partite. Insomma, è tempo di rialzarsi! Ed è tempo di rialzarsi anche per il Davos del nuovo allenatore Harjis Vitolins. Gli Stambecchi hanno perso le loro ultime 4 partite… ma da questa sera, tutto ricomincia da zero. Anche se per vedere dei veri cambiamenti, si dovrà presumibilmente attendere il 2019.

I precedenti stagionali ci dicono che non c’è stata trippa per gatti per il Davos. Il Gottéron infatti, si è imposto 2 volte su 2 segnando 11 gol e subendone solamente 3.


Losanna HC – ZSC Lions

Losanna contro Zurigo promette di essere una sfida piuttosto interessante.

I Leoni Vodesi hanno perso la loro ultima partita per 2-4 a Ginevra, ma complessivamente sono in ottima forma. Le loro prestazioni sono quasi sempre di ottimo livello. Non per niente, hanno vinto ben 10 delle loro ultime 14 partite. In casa inoltre, hanno vinto ben 7 delle ultime 8 partite. Lo Zurigo da parte sua… deve rialzarsi. La truppa di Serge Aubin non riesce a convincere. È reduce dalla sconfitta 3-4 rimediata in casa contro l’Ambrì-Piotta dopo supplementari e complessivamente ha perso 5 delle ultime 7 partite. Fuori casa tuttavia, le cose vanno leggermente meglio… lo dimostra il fatto che hanno vinto 3 delle ultime 4.

I precedenti stagionali dicono che per il Losanna non c’è stato nulla da fare. Gli ZSC Lions infatti, si sono imposti due volte su due.


SCL Tigers – HC Lugano

Il Langnau ha giocato ieri sera a Rapperswil mentre il Lugano ha potuto riposare… assurdità del calendario.

I Tigrotti hanno vinto ieri sera 6-0 a Rapperswil mentre in precedenza, prima della pausa, avevano perso 3-4 dopo rigori contro lo Zurigo. La truppa di Ehlers tuttavia non smette di stupìre… È attualmente al 4° posto in classifica ed a livello di prestazioni raramente delude. Il Lugano da parte sua, proprio non riesce a far decollare la stagione. Lasciamo pure perdere il fatto che i Bianconeri hanno vinto 1 sola partita su 12 in trasferta… il fatto è che la truppa di Greg Ireland ha pure perso, complessivamente, ben 5 delle ultime 7 partite. Insomma, tra oggi e domani, bisogna fare punti per passare un Natale un po’ più sereno.

I precedenti stagionali dicono che per il Lugano non c’è stato nulla da fare. Il Langnau infatti, si è imposto 2 volte su 2. Dapprima in trasferta e poi in casa.


EV Zugo – SC Rapperswil-Jona Lakers

Zugo contro Rapperswil sembra una partita già scritta… ma l’hockey su ghiaccio regala sempre molte sorprese.

I Tori sono reduci dalla sconfitta rimediata ieri sera per 2-3 dopo supplementari a Ginevra che ha dunque messo fine ad una serie di 5 vittorie consecutive. Ma non c’è di cui preoccuparsi… pur se la prestazione di ieri sera è stata almeno in parte deludente, i Tori sono sempre in testa alla classifica ed hanno tutto per tornare a vincere già stasera. Il Rapperswil da parte sua ha perso ieri sera in casa per 0-6 contro il Langnau ed è davvero in difficoltà. I miglioramenti ci sono stati, certo… ma ieri sera non si sono visti. Dopo tutto, la neo-promossa ha perso ben 11 delle ultime 14 partite. Non è un caso.

I precedenti stagionali dicono che lo Zugo ha vinto due volte su due, sia in casa che in trasferta. E sempre in maniera agevole.


Buona fortuna a tutte le squadre!

Advertisement