Questa sera è in programma la partita tra Ginevra Servette e Zugo. Ed è curioso notare che allo Zugo porta bene affrontare il Ginevra Servette il giorno 21 Dicembre.

Era successo anche esattamente 8 anni or sono, e più precisamente il 21 Dicembre 2010. Quel giorno, alla Bossard Arena, i Tori si imposero per 6-2.

Gli allenatori delle due squadre erano Doug Shedden (Zugo) e, ovviamente, Chris McSorley (Ginevra Servette). La partita si è rivelata essere piuttosto equilibrata fino alla mezz’ora, ma poi negli ultimi 30 minuti i padroni di casa fecero la differenza.

Andando con ordine, durante il primo periodo di gioco Björn Christen portò in vantaggio lo Zugo e Dan Fritsche pareggiò per gli ospiti. Sempre nella prima frazione tuttavia, Glen Metropolit riportò in vantaggio i padroni di casa. Nel periodo centrale poi, Flurin Randegger pareggiò nuovamente per le Aquile, ma poi… a partire dalla mezz’ora, lo Zugo non lasciò scampo al Ginevra Servette.

Già nel periodo centrale infatti, i Tori si portarono sul 5-2 grazie alle reti segnate da Björn Christen, Fabian Schnyder ed Andy Wozniewski. Nel terzo periodo poi, Damien Brunner fissò il punteggio finale sul 6-2.

Di seguìto, il tabellino completo della partita.

https://www.sihf.ch/de/game-center/game/#/20111105071210

La domanda è: ce la farà anche questa volta lo Zugo ad imporsi dopo esattamente 8 anni contro lo stesso avversario anche se a piste invertite?

Advertisement