Stiamo ripensando alcuni nostri contributi per renderli più interessanti. Anche grazie ai vostri preziosi suggerimenti.

Tra questi, ci sono i pre-partita. Le squadre giocano troppo frequentemente per far sì che le statistiche comparative siano interessanti e significative. Pertanto, stiamo pensando come presentarle. Magari in un articolo settimanale per ogni squadra. Sarà il nostro lavoro durante la sosta tra Natale e Capodanno 🙂

Per questa volta dunque, non troverete statistiche comparative e la presentazione di tutte le partite. Ma un nostro commento personale sulle partite del giorno.

Torneremo comunque con il nuovo anno con un nuovo modo di presentare le partite del giorno. Seguiteci 🙂

LE PARTITE DEL GIORNO

Solamente due partite di National League sono in programma per questa sera alle ore 19:45.

Ginevra Servette HC – EV Zugo

Le Aquile di Chris McSorley – reduci dalla brillante vittoria 4-2 conquistata contro il Losanna tra le mura amiche – ospitano i Tori di Dan Tangnes, ossìa l’attuale capolista della National League e squadra capace di vincere ben 7 delle ultime 8 partite giocate fuori casa!

Fino ad ora non c’è stato scampo per il Ginervra Servette contro lo Zugo. I Tori infatti, hanno vinto entrambi i due precedenti stagionali. Dapprima si sono imposti per 5-1 in casa e poi per 4-0 in trasferta.

SC Rapperswil-Jona Lakers – SCL Tigers

L’altra partita della serata vede invece affrontarsi Rapperswil e Langnau. I Lakers sono reduci dalle due sconfitte di misura rimediate contro il Berna ma stanno crescendo. Prima di queste due sconfitte infatti, avevano vinto la loro prima partita esterna in stagione (a Ginevra) e complessivamente hanno vinto 3 delle loro ultime 9 partite.

I Tigrotti da parte loro sono reduci dalla sconfitta dopo rigori rimediata in casa contro gli ZSC Lions prima della pausa che aveva fatto seguìto alla vittoria 3-0 conquistata contro il Ginevra Servette. Complessivamente ad ogni modo, i boys di Heinz Ehlers sono in forma e sono sempre una brutta gatta da pelare.

Advertisement