Advertisement

ZSC Lions – HC Ambrì-Piotta

National League – 18.12.2018

Hallenstadion – 19:45


Precedenti stagionali

ZSC Lions ed Ambrì-Piotta si affrontano questa sera per la terza volta in stagione e per la seconda volta all’Hallenstadion. Fino ad ora non c’è stato nulla da fare per i Biancoblù… i Lions infatti, si sono imposti in entrambi gli scontri diretti.

Clicca sulle partite per accedere al resoconto, alle statistiche ed ai riflessi filmati dei precedenti stagionali.

Advertisement

04.10.18 – ZSC Lions – HC Ambrì-Piotta 4-3 (d.s.)

17.11.18 – HC Ambrì-Piotta – ZSC Lions 2-5


ZSC Lions

Gli ZSC Lions sono reduci dalla sconfitta 0-2 rimediata in casa contro il Ginevra Servette che ha fatto seguìto alle due vittorie conquistate contro Langnau e Friborgo Gottéron. Queste ultime due vittorie tuttavia, sono state le uniche nelle loro ultime 6 partite… i boys di Serge Aubin crescono ma molto lentamente ed attualmente sono incapaci di sfruttare il loro immenso potenziale. Specialmente tra le mura amiche… dove hanno perso ben 3 delle ultime 4 partite.

Di seguito, se vi interessa, la nostra analisi sugli ZSC Lions pubblicata durante la seconda pausa internazionale.

ZSC Lions – Un immenso potenziale… attualmente inespresso.

HC Ambrì-Piotta

L’Ambrì-Piotta è reduce dal doppio derby contro il Lugano… uno perso (in trasferta) e l’ultimo vinto (in casa). I Biancoblù sono in ottima forma e prima della pausa avevano vinto ben 7 delle ultime 9 partite… e c’è da notare che una delle uniche due sconfitte è stata rimediata proprio contro gli ZSC Lions. Ora la speranza è di continuare sullo slancio in queste ultime partite del 2018 per poter vivere in tutto e per tutto un Natale serenissimo!

Di seguito, se vi interessa, la nostra analisi sull’Ambrì-Piotta pubblicata durante la seconda pausa internazionale.

HC Ambrì-Piotta – Un sogno ed una realtà… da vivere con i piedi per terra!


Lo sapevate che…

Porta bene all’Ambrì-Piotta recarsi all’Hallenstadion il giorno 18 Dicembre… era successo anche esattamente 11 anni or sono – il 18 Dicembre 2007 – e quel giorno i Leventinesi si impsero per 6-5 dopo rigori. Per l’Ambrì-Piotta andarono a segno Reto Stirnimann (doppietta più rigore decisivo!), Hnat Domenichelli, Martin Sonnenberg ed Erik Westrum. Per i Lions, segnarono Jan Alston, Rastislav Pavlikovsky, Vitaly Lackhmatov, Radoslav Suchy e Peter Sejna.

Curiosamente quel giorno Paolo Duca (attuale DS) era in pista… mise a referto un assist e venne inoltre punito per 2 minuti…


Statistiche comparative

Advertisement