FC Zurigo – FC Lugano 0-0 – Resoconto Partita Giornata 18

0
6687

FC Zurigo – FC Lugano 0-0

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Zurigo e Lugano si lasciano sullo 0-0 al termine di una partita nell’insieme noiosa giocata in un Letzigrund tristemente deserto e freddissimo.

Alcuni giorni or sono dicevamo che il Lugano avrebbe potuto chiedere a Babbo Natale un po’ di fortuna… e di fatto i Bianconeri hanno potuto aprire un regalo in anticipo, più precisamente nelle fasi finali quando l’ultimo tentativo dello Zurigo si è spento sul palo. Un po’ di fortuna insomma, finalmente.

Ma è stata quel tipo di fortuna che aiuta gli audaci! Già, perché quanto meno per i primi 60 minuti di gioco il Lugano – pur senza strafare, come dimostra anche il fatto che il primo tiro nello specchio è arrivato ad inizio ripresa – è stato superiore allo Zurigo in termini di gioco.

Poi, con l’andare della partita, lo Zurigo ha smaltito le tossine dell’impegno Europeo di Giovedì ed ha iniziato a cercare la vittoria. Quasi più con la forza della disperazione più che con trame ben orchestrate.

Sta di fatto che il punteggio non è mai cambiato e le due squadre si sono così spartite un punto. Tutto sommato, giusto così.

IL GIOCATORE

Yanick Brecher (FC Zurigo)

Yanick Brecher ha fatto le parate giuste al momento giusto impedendo al Lugano di trovare il vantaggio nella prima parte della ripresa.

STATISTICHE PARTITA

Advertisement