EV Zugo – HC Lugano

National League – 17.12.2018

Bossard Arena – 19:45


Precedenti stagionali

Zugo e Lugano si affrontano per la terza volta in stagione e per la seconda volta alla Bossard Arena. I Tori si sono imposti in entrambi gli scontri diretti giocati questa stagione!

Clicca sulle partite per accedere al resoconto, alle statistiche ed ai riflessi filmati dei precedenti stagionali.

22.09.18 – EV Zugo – HC Lugano 6-5

23.10.18 – HC Lugano – EV Zugo 0-1


EV Zugo

Lo Zugo è reduce dalle due vittorie ottenute contro il Davos che hanno dunque portato a 4 il numero di vittorie consecutive! La banda di Dan Tangnes migliora di partita in partita, sia in termini di prestazioni che di personalità, e non per niente ha vinto ben 6 delle ultime 7 partite giocate. Se c’è un lato negativo… è il rendimento casalingo. I Tori infatti hanno vinto solamente 2 delle ultime 5 partite casalinghe.

Di seguito, se vi interessa, la nostra analisi sullo Zugo pubblicata durante la seconda pausa internazionale.

EV Zugo – Il futuro sarà brillante… ma anche il presente lo è!

HC Lugano

Il Lugano è reduce dal week-end di derby… uno vinto (in casa) ed uno perso (in trasferta). I Bianconeri non erano certo in grande forma prima della pausa… basti pensare che avevano vinto solamente 2 delle ultime 6 partite. E che dire poi del rendimento in trasferta? Impressionante. In negativo, ovviamente… i boys di Greg Ireland hanno vinto 1 sola partita su 11 lontano dalle mura amiche!

Di seguito, se vi interessa, la nostra analisi sul Lugano pubblicata durante la seconda pausa internazionale.

HC Lugano – Una squadra dai mille volti!


Lo sapevate che…

Ultimamente quando Zugo e Lugano si affrontano in Regular Season il fattore casalingo non sembra essere molto importante. Basti pensare che ben 6 degli ultimi 11 scontri diretti si sono conclusi con la vittoria della squadra in trasferta. Complessivamente, di questi 11 scontri diretti, i Tori ne hanno vinti 7 mentre i Bianconeri 4.


Statistiche comparative

Advertisement