Advertisement

Neuchâtel Xamax FCS – BSC Young Boys

Raiffeisen Super League – Giornata 18

Maladière – 16:00


Precedenti Stagionali

Neuchâtel Xamax e Young Boys si affrontano per la seconda volta in stagione e per la prima volta alla Maladière. Il precedente stagionale giocato a Berna si concluse con la vittoria per 5-2 dei Gialloneri lo scorso 25 Agosto.

Clicca sulla partita per accedere al resoconto, alle statistiche ed ai riflessi filmati.

Advertisement

25.08.18 – BSC Young Boys – Neuchâtel Xamax FCS 5-2


Neuchâtel Xamax FCS

Il Neuchâtel Xamax è reduce dalla sconfitta 2-3 rimediata a San Gallo che ha fatto seguìto ai due pareggi consecutivi conquistati contro Zurigo e Lugano. Ecco, i pareggi… il grande “problema” della neo-promossa, che non riesce a trasformare le buone prestazioni in vittorie. L’ultima vittoria risale infatti allo scorso 26 Settembre contro il Lugano… dopo di che, 9 partite, 0 vittorie, 6 pareggi (!) e 3 sconfitte. Arriverà questa benedetta vittoria proprio a pochi giorni da Natale? I tifosi e la società se lo augurano, sarebbe un bel riconoscimento per il duro lavoro.

BSC Young Boys

Lo Young Boys è reduce dalla vittoria 3-2 conquistata contro il Thun all’ultimo respiro che ha portato a 6 il numero di vittorie consecutive. Che dire? I boys di Gerardo Seoane hanno letteralmente ammazzato il campionato e sono semplicemente la squadra, di gran lunga, più forte della Super League. Viene da chiedersi quando perderanno la prossima partita… tanto più che ora, finita la bella avventura in Champions League con la vittoria contro la Juventus, possono concentrarsi unicamente sul campionato per cercare di battere tutti i record.

Lo sapevate che…

L’ultima volta che il Neuchâtel Xamax ha vinto alla Maladière contro lo Young Boys risale al 7 Marzo 2010… quel giorno, i Neocastellani si imposero per 1-0 grazie al gol segnato da… Raphaël Nuzzolo (e chi altro?!) al 23° minuto di gioco.

Statistiche Comparative

Advertisement