FC Sion – FC Basilea 1-2 – Resoconto Partita Giornata 18

0
6768

FC Sion – FC Basilea 1-2

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Basilea si impone per 2-1 in rimonta a Sion e si conferma in tutto e per tutto la bestia nera dei Vallesani…

Ma quanto divertente ed imprevedibile è il calcio? Solo due giorni or sono pubblicavamo un articolo nel quale mostravamo come il Basilea è la peggior squadra della Super League nei secondi tempi… e poi ieri, i Rossoblù la partita l’hanno vinta proprio nel secondo tempo rimontando un gol di svantaggio!

Il Sion, con una formazione a dir poco rimaneggiata, inizia bene ma è un fuoco di paglia… perché ben presto il Basilea prende in mano la partita e si crea alcune buone occasioni. Fallite. I Vallesani da parte loro si dimostrano senza pietà e attorno alla mezz’ora si portano in vantaggio con Adryan!

Gli ospiti non reagiscono, anzi… ed a quel punto si pensava che il Sion potesse finalmente battere il Basilea per la prima volta dopo 2’785 giorni.

Ma non è stato così. Il Basilea infatti proprio nel secondo tempo va a vincere la partita… Ricky van Wolfswinkel ha pareggiato appena dopo il rientro dagli spogliatoi mentre Silvan Widmer ha segnato il gol vittoria a 8 minuti dalla fine!

Nel mezzo? È successo di tutto! Inclusi alcuni errori arbitrali che, detto onestamente, hanno penalizzato i Vallesani… vedi rigore negato e cartellini gestiti in maniera poco… professionale.

Entrambe le squadre avrebbero potuto vincere. Il Basilea non ha rubato nulla ma, francamente, il pareggio sarebbe stato il risultato giusto al termine di una partita che comunque si è rivelata emozionante.

IL GIOCATORE

Silvan Widmer (FC Basilea)

Silvan Widmer è stato il giocatore più propositivo del Basilea… non è stato un caso che sia stato proprio lui a segnare il gol vittoria.

STATISTICHE PARTITA

Advertisement