Advertisement

FC Lucerna – FC San Gallo

Raiffeisen Super League – Giornata 18

Swissporarena – 16:00


Precedenti Stagionali

Lucerna e San Gallo si affrontano per la seconda volta in stagione e per la prima volta alla Swissporarena. Il Lucerna si era imposto per 1-0 in trasferta nel precedente stagionale giocato lo scorso 26 Agosto.

Clicca sulla partita per accedere al resoconto, alle statistiche ed ai riflessi filmati.

Advertisement

26.08.18 – FC San Gallo – FC Lucerna 0-1


FC Lucerna

Il Lucerna è reduce dalla buona prestazione che ha portato alla vittoria esterna per 3-2 contro il Grasshopper. Quest’ultima vittoria ha fatto seguìto alla sconfitta 0-2 rimediata a Sion ed al pareggio 1-1 conquistato contro il Basilea. La truppa di René Weiler ha certamente molti margini di miglioramento ma spesso le prestazioni sono buone… manca tuttavia la costanza. Questo lo dimostra anche il fatto che l’ultima volta che il Lucerna ha vinto due partite consecutive risale ad inizio Settembre! E che l’ultima vittoria casalinga risale allo scorso 3 Settembre quando si impose per 2-1 contro il Grasshopper.

FC San Gallo

Il San Gallo è reduce dalla vittoria 3-2 conquistata in casa contro il Neuchâtel Xamax che ha messo finalmente fine ad una serie di 3 sconfitte consecutive! La truppa di Peter Zeidler, come ormai ben tutti sappiamo, manca dannatamente di continuità e non per niente ha conquistato solamente 9 punti nelle ultime 8 partite. Inoltre, fuori casa non vince dallo scorso 5 Novembre quando si impose per 1-0 a Sion… Inutile dire che una vittoria, proprio alla vigilia della pausa, sarebbe una benedizione!

Lo sapevate che…

Il San Gallo non vince a Lucerna dal 21 Febbraio 2016. Quel giorno, alla Swissporarena, i Biancoverdi allora allenati da Joe “Ferrari” Zinnbauer si imposero per 1-0 grazie al gol segnato da Danijel Aleksic al 40° minuto di gioco.

Statistiche Comparative

Advertisement