Advertisement

FC Thun – Grasshopper Club Zurigo

Raiffeisen Super League – Giornata 18

Stockhorn Arena – 19:00


Precedenti Stagionali

Thun e Grasshopper si affrontano per la seconda volta in stagione e per la prima volta alla Stockhorn Arena. Il Thun si impose per 2-0 al Letzigrund nel precedente stagionale giocato al Letzigrund lo scorso 25 Settembre.

Clicca sulla partita per accedere al resoconto, alle statistiche ed ai riflessi filmati.

Advertisement

25.09.18 – Grasshopper Club Zurigo – FC Thun 0-2


FC Thun

Il Thun è reduce dalla sconfitta 2-3 rimediata allo Stade de Suisse contro lo Young Boys che ha fatto seguìto alla vittoria 2-0 conquistata contro il San Gallo. La truppa di Marc Schneider continua a vivere un campionato di altissimo livello… ultimamente tuttavia, sembra chiaro che necessitano di una pausa. Il Thun ha conquistato “solo” 11 punti nelle ultime 9 partite. Ma soprattutto, non vince due partite consecutive da fine Settembre, quando si impose – guarda caso – contro Sion e… Grasshopper!

Grasshopper Club Zurigo

Il Grasshopper è reduce dalla sconfitta 2-3 rimediata al Letzigrund contro il Lucerna che ha fatto seguìto alla sconfitta 0-2 rimediata nel derby contro lo Zurigo. Che dire delle Cavallette? Beh, che se il Thun necessita di una pausa… loro ne hanno proprio un disperato bisogno! I boys di Thorsten Fink riescono qua e là a conquistare qualche punto, e questo gli permette di non essere sul fondo della classifica. Ma le prestazioni spesso e volentieri sono povere di contenuti e la squadra sembra senza un’anima. Vincere questa sera sarebbe ad ogni modo manna dal cielo per affrontare la pausa invernale!

Lo sapevate che…

Il Grasshopper non vince a Thun dal 19 Luglio 2015… quel giorno alla Stockhorn Arena, le Cavallette si imposero per 5-3 grazie alle reti segnate da Caio, Yoric Ravet, Marko Basic, Munas Dabbur e Shani Tarashaj. Per i padroni di casa invece andarono a segno Roman Buess, Ridge Munsy (!) ed Alexandre Barthe.

Statistiche Comparative

Advertisement