Advertisement

EV Zugo – HC Davos

National League – 09.12.2018

Vaillant Arena – 15:45


Precedenti stagionali

Davos e Zugo si affrontano per la quarta volta in stagione e per la seconda volta alla Vaillant Arena. Assurdamente, le due squadre si affrontano nuovamente a meno di 24 ore di distanza…

Abbiamo parlato recentemente dell’assurdità del calendario della National League. Al seguente LINK

Advertisement

Clicca sulle partite per accedere al resoconto, alle statistiche ed ai riflessi filmati dei precedenti stagionali.

28.09.18 – EV Zugo – HC Davos 1-2

02.11.18 – HC Davos – EV Zugo 1-8

08.12.18 – EV Zugo – HC Davos 2-0


La Partita

È inutile presentarvi le squadre una per una… le stesse infatti, si sono affrontate ieri sera.

E proprio in base alla partita di ieri sera, viene da credere che lo Zugo è in assoluto il favorito anche per la vittoria quest’oggi.

I Tori stanno davvero crescendo parecchio in termini di prestazioni. Ora riescono ad offrire un hockey particolarmente offensivo e pure piacevole. L’importante tuttavia, sarà sfruttare maggiormente le occasioni da rete segnate… perché, francamente, non sempre si può sperare di farla franca.

Il Davos da parte sua sembra non trovare via d’uscita. Ieri sera ha subìto la sua 3a sconfitta consecutiva… la speranza dei tifosi è che oggi, alla Vaillant Arena, gli Stambecchi possano ottenere la prima vittoria casalinga dopo due mesi. L’ultima vittoria casalinga del Davos infatti, risale allo scorso 25 Settembre quando si impose contro il Rapperswil per 2-0!


Lo sapevate che…

Nel passato recente, lo Zugo ha sempre fatto piuttosto bene a Davos. Lo dimostra il fatto che hanno vinto 3 delle ultime 4 volte hanno viaggiato nel Canton Grigioni!


Statistiche comparative

Advertisement