HC Ambrì-Piotta – HC Lugano

National League – 08.12.2018

Valascia – 19:45


Precedenti stagionali

Ambrì-Piotta e Lugano si affrontano nuovamente a meno di 24 ore di distanza dal derby giocato ieri sera alla Cornèr Arena che si è concluso sul 5-3 in favore del Lugano!

Clicca sulle partite per accedere al resoconto, alle statistiche ed ai riflessi filmati dei precedenti stagionali.

02.10.18 – HC Lugano – HC Ambrì-Piotta 6-2

13.11.18 – HC Ambrì-Piotta – HC Lugano 2-1 (d.r.)

07.12.18 – HC Lugano – HC Ambrì-Piotta 5-3


La Partita

Inutile presentare le due squadre singolarmente… lo abbiamo già fatto ieri ed il calendario assurdo ci imporrebbe di scrivere esattamente la stessa cosa.

Detto questo, il derby di questa sera si preannuncia particolarmente interessante!

Siamo certi che vedremo un’Ambrì-Piotta diversa. Più intraprendente, più coraggiosa e più determinata. Insomma, ieri sera i boys di Cereda a nostro parere hanno confermato come a Lugano abbiano come un blocco psicologico che gli impedisce di esprimersi al meglio. Solitamente questo “blocco” scompare almeno parzialmente quando il derby è in programma davanti ai propri tifosi. Pertanto, in una Valascia che sarà completamente esaurita, ci attendiamo una prestazione ben diversa.

Il Lugano da parte sua ha dimostrato di essere una squadra con gli attributi. Capace di risorgere nei momenti complicati. Questa sera tuttavia, servirà una prestazione ben migliore per imporsi alla Valascia! I boys di Greg Ireland ieri sera sono riusciti ad imporsi grazie all’intelligenza ed alla tattica… e stasera? Le risposte, le avremo verso le ore 22:00…

Buon derby a tutti!


Lo sapevate che…

Indipendentemente dal risultato finale, il Lugano riesce a segnare almeno un gol alla Valascia da ben 15 derby! L’ultima volta che un portiere dei Leventinesi riuscì a mantenere la sua porta inviolata risale al 29 Ottobre 2013. Quel giorno, l’Ambrì-Piotta si impose per 1-0 grazie al gol segnato da Richard Park ed il portiere dei padroni di casa era Nolan Schaefer.


Statistiche comparative

Advertisement