Advertisement

FC San Gallo – Neuchâtel Xamax FCS

Raiffeisen Super League – Giornata 17

kybunpark – 19:00


Precedenti Stagionali

San Gallo e Neuchâtel Xamax si affrontano per la seconda volta in stagione e per la prima volta al kybunpark. Il precedente stagionale si concluse con la vittoria della truppa di Peter Zeidler per 3-2 alla Maladière ad inizio Settembre.

Clicca sulla partita per accedere al resoconto, alle statistiche ed ai riflessi filmati.

Advertisement

02.09.18 – Neuchâtel Xamax FCS – FC San Gallo 2-3


FC San Gallo

Il San Gallo è reduce dalla sconfitta 0-2 rimediata a Thun che ha portato a 3 il numero di sconfitte consecutive. La truppa di Zeidler ha molto potenziale ma non riesce a metterlo in mostra appieno. Spesso infatti, gioca bene un tempo e malissimo un altro. Ora però è il momento di fare punti… i Biancoverdi infatti, hanno conquistato solamente 6 punti nelle loro ultime 7 partite!

Neuchâtel Xamax FCS

Il Neuchâtel Xamax è reduce dal pareggio ottenuto all’ultimo respiro a Lugano (2-2)… Si è trattato del secondo pareggio consecutivo per la truppa di Decastel, e addirittura del 6° pareggio nelle ultime 8 partite! Insomma, la neo-promossa è una macchinetta da pareggi… ma purtroppo non vince ormai da fine Settembre. La squadra ad ogni modo è viva e gioca pure bene. Ha tutto insomma, per cercare di far punti a San Gallo. (da notare che, tanto per cambiare, il Neuchâtel Xamax ha pareggiato tutte le sue ultime 4 partite giocate in trasferta!).

Lo sapevate che…

Gli ultimi due scontri diretti San Gallo vs Neuchâtel Xamax giocati a San Gallo si sono conclusi con un pareggio ed una vittoria ospite. L’ultima vittoria del San Gallo in casa contro lo Xamax risale dunque al 1° Maggio 2010! Quel giorno i padroni di casa, allora allenati da Uli Forte, si imposero per 2-1 grazie ai gol segnati da Adrian Winter e Pa Modou. Per gli ospiti andò a segno il solito Raphaël Nuzzolo…

Statistiche Comparative

Advertisement