FC Lugano – FC Sion

Raiffeisen Super League – Giornata 17

Cornaredo – 16:00


Precedenti Stagionali

Lugano e Sion si affrontano per la seconda volta in stagione e per la prima volta a Cornaredo. Sono cambiate tantissime cose dopo la vittoria del Lugano 2-1 conquistata in Vallese al debutto stagionale… i due allenatori in primis! La partita di questa Domenica insomma, è aperta a tutto.

Clicca sulla partita per accedere al resoconto, alle statistiche ed ai riflessi filmati.

22.07.18 – FC Sion – FC Lugano 1-2


FC Lugano

Il Lugano è reduce dal pareggio 2-2 casalingo contro il Neuchâtel Xamax che ha messo fine ad una serie di 3 sconfitte consecutive ma allo stesso tempo ha portato a 4 il numero di partite senza vittoria. I Bianconeri non giocano male, anzi… ma sembra mancare quel “qualcosa in più” che permetterebbe di conquistare più punti. Attualmente sono all’8° posto in classifica e non è un caso… del resto, il Lugano ha vinto solamente 2 delle sue ultime 10 partite durante le quali ha conquistato in totale 9 punti. Insomma, sarebbe manna dal cielo riuscire a fare punti contro il Sion!

FC Sion

Il Sion è reduce dalla vittoria 2-0 conquistata contro il Lucerna che ha portato a 3 il numero di successi consecutivi. I boys di Murat Yakin non giocano un calcio spettacolare… ma sono dannatamente efficaci ultimamente. Inoltre, tatticamente, non sono secondi a nessuno (e questa, non ê una novità considerando chi è l’allenatore). Piaccia o no, questa squadra si sta riprendendo e sta gettando le basi per una buona seconda parte di stagione.

Lo sapevate che…

I pareggi a rete inviolata tra Lugano e Sion sono merce decisamente rara… l’ultimo risale a 6’700 giorni or sono, e più precisamente al 5 Agosto 2000! Quel giorno, sempre a Cornaredo, la partita si concluse sullo 0-0 ed i portieri delle due squadre erano Stefano Razzetti (Lugano) e Fabrice Borer (Sion).

Statistiche Comparative

Advertisement