FC Basilea – FC Zurigo

Raiffeisen Super League – Giornata 17

Sankt-Jakob Park – 16:00


Precedenti Stagionali

Basilea e Zurigo si affrontano per la seconda volta in stagione e per la prima volta al Sankt-Jakob Park. Il precedente stagionale, giocato a fine Agosto al Letzigrund, si concluse sull’1-1.

Clicca sulla partita per accedere al resoconto, alle statistiche ed ai riflessi filmati.

26.08.18 – FC Zurigo – FC Basilea 1-1


FC Basilea

Il Basilea è reduce dalla sconfitta 1-3 rimediata contro lo Young Boys in casa che ha portato a 3 il numero di partite consecutive senza vittoria (1 pareggio, 2 sconfitte). La truppa di Marcel Koller ultimamente ha dimostrato che la strada per tornare al successo è ancora molto, ma molto, lunga. Inoltre, sembra pure esserci un problema di condizione fisica. I Rossoblù infatti, sembrano sempre crollare nella ripresa. Insomma, non si attende altro che la pausa invernale.

FC Zurigo

Lo Zurigo è reduce dalla vittoria 2-0 conquistata contro il Grasshopper che ha fatto seguìto al pareggio 3-3 di Neuchâtel. La truppa di Magnin è capace di tutto ed il contrario di tutto… e manca dannatamente di continuità. Questo è dimostrato anche dal fatto che hanno conquistato solamente 10 punti nelle ultime 8 partite (2 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte). Inoltre, lo Zurigo non vince due partite consecutive da fine Settembre quando sconfisse consecutivamente Neuchâtel Xamax e Sion.

Lo sapevate che…

Lo Zurigo non vince a Basilea dall’11 Agosto 2013… quel giorno, la partita si concluse sull’1-2. Marco Streller portò in vantaggio il Basilea dopo 6 minuti ma Avi Rikan e Mario Gavranovic ribaltarono il risultato e conquistarono i 3 punti per lo Zurigo.

Statistiche Comparative

Advertisement