EHC Bienne – HC Friborgo Gottéron

National League – 08.12.2018

Tissot Arena – 19:45


Precedenti stagionali

Friborgo Gottéron e Bienne si affrontano nuovamente a meno di 24 ore di distanza. Ieri sera, per la prima volta in stagione i Seeländers sono riusciti ad imporsi contro i Dragoni e nell’insieme si sono dimostrati la squadra migliore. Lo confermeranno anche stasera?

Clicca sulle partite per accedere al resoconto, alle statistiche ed ai riflessi filmati dei precedenti stagionali.

28.09.18 – EHC Bienne – HC Friborgo Gottéron 2-3

16.10.18 – HC Friborgo Gottéron – EHC Bienne 3-0

07.12.18 – HC Friborgo Gottéron – EHC Bienne 0-4


La partita

Inutile presentare le due squadre singolarmente… lo abbiamo già fatto ieri ed il calendario assurdo ci imporrebbe di scrivere esattamente la stessa cosa.

Detto questo, per quanto visto ieri sera la partita di stasera sembrerebbe essere già scritta. Tuttavia, lo sport – e l’hockey su ghiaccio in particolare – è bello proprio perché è capace di cambiare le carte in tavola in un nonnulla.

Il Bienne sembra decisamente rinato e lo ha dimostrato pure ieri sera. I boys di Törmänen sono tornati a mettere in mostra molta sicurezza nei propri mezzi e questo promette molto bene per il futuro.

Il Friborgo Gottéron da parte sua ha bisogno di una “scossa” che deve arrivare il più presto possibile. I Dragoni non stanno giocando male… ma sono troppo indisciplinati e sembra mancargli quel “qualcosa” che possa permettere di fare la differenza. Insomma, sembra più una questione mentale.

Divertitevi, ragazzi!


Lo sapevate che…

L’ultima volta che il Friborgo Gottéron ha vinto contro il Bienne una partita in programma durante il mese di Dicembre risale al 6 Dicembre 2014. Quel giorno i Dragoni si imposero per 2-1 dopo supplementari a Bienne grazie alle reti segnate da Killian Mottet e Sebastian Schilt. Per i Seeländers andò a segno Oliver Kamber.


Statistiche comparative

Advertisement