Advertisement

HC Friborgo Gottéron – EHC Bienne

National League – 07.12.2018

BCF Arena – 19:45


Precedenti stagionali

Friborgo Gottéron e Bienne si affrontano per la terza volta in stagione e per la seconda volta alla BCF Arena. Fino ad ora non c’è stato nulla da fare per i Seeländers… i boys di Mark French infatti, si sono imposti in entrambi i precedenti stagionali!

Da notare che, causa un calendario assurdo, le due squadre si affronteranno nuovamente appena 24 ore più tardi a piste invertite. Ne abbiamo parlato ieri… eccovi il link.

Advertisement

Clicca sulle partite per accedere al resoconto, alle statistiche ed ai riflessi filmati dei precedenti stagionali.

28.09.18 – EHC Bienne – HC Friborgo Gottéron 2-3

16.10.18 – HC Friborgo Gottéron – EHC Bienne 3-0


HC Friborgo Gottéron

Il Friborgo Gottéron è reduce dalla sconfitta 1-3 rimediata a Zurigo che ha fatto seguito alla sconfitta 1-2 rimediata ad Ambrì. Le ultime due prestazioni sono state discrete… ma è sembrato mancare quel “qualcosa” per fare la differenza. È inoltre inutile negare che ultimamente i Dragoni faticano dannatamente a fare risultato. Lo dimostra pure il fatto che hanno vinto solamente 1 delle loro ultime 6 partite. La speranza dei tifosi è che questa sera, contro un avversario che si è rivelato congeniale questa stagione, il Gottéron possa ricominciare una striscia vincente.

EHC Bienne

Il Bienne è reduce dalle due vittorie ottenute contro il Lugano in trasferta per 4-3 ed in seguito contro lo Zugo in casa per 4-2. La vittoria ottenuta in Ticino è stata manna dal cielo per i Seeländers… in quanto ha messo fine ad una serie di 4 sconfitte consecutive. Inoltre, ha permesso ai boys di Törmänen di sbloccarsi mentalmente, come dimostra il fatto che nell’ultima partita contro lo Zugo la squadra è tornata a mettere in mostra un hockey bello e vincente. Si attendono conferme questo fine settimana contro un avversario che si è rivelato particolarmente indigesto questa stagione.


Lo sapevate che…

È da oltre due anni che il Bienne non vince a Friborgo… l’ultima volta è successo il 2 Dicembre 2016. Quel giorno, i Seeländers si imposero per 5-3 alla BCF Arena grazie ai gol segnati da Marco Pedretti (2), Jacob Micflikier e Julian Schmutz (2). Per i padroni di casa andarono a segno Mattias Ritola e Michal Birner (2).


Statistiche comparative

Advertisement