ZSC Lions – HC Friborgo Gottéron 3-1 – Resoconto Partita 04.12.18

0
12603
Advertisement

ZSC Lions – HC Friborgo Gottéron 3-1

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Gli ZSC Lions si sono imposti per 3-1 contro il Friborgo Gottéron ed hanno così messo fine alla loro serie di 3 sconfitte consecutive.

La partita giocata all’Hallenstadion non è stata particolarmente spettacolare. Di fatto entrambe le squadre hanno messo in mostra buone cose e cattive cose. In tal senso, i Lions hanno commesso meno errori ed hanno saputo fare la differenza grazie ai loro giocatori di maggior classe…

Prendiamo l’inizio di partita per esempio. Il Friborgo Gottéron forse non si era accorto che la partita era iniziata e dopo soli 15 secondi è andato sotto nel punteggio, punito da Fredrik Pettersson. A partite dal 16° secondo tuttavia, i Dragoni si sono fatti leggermente preferire sull’arco dei primi 20 minuti… ma gli è mancato “l’istinto da killer” e questo purtroppo non è niente di nuovo.

Advertisement

Nel secondo periodo gli ZSC Lions hanno provato ad alzare il ritmo ma il Gottéron si è difeso piuttosto bene. La partita era piuttosto caotica… ma al minuto 32:14, la perseveranza dei boys di French paga e Julien Sprunger pareggia durante una situazione di power-play.

Il momento chiave tuttavia arriva poco dopo. Ossìa al minuto 37:31… Tim Ulmann riceve una penalità di partita ed il Friborgo Gottéron ha l’occasione d’oro di giocare in 5 minuti con l’uomo in più. 5 minuti durante i quali però, si dimostra estremamente nervoso e confuso… e durante i quali subìsce il gol di Kevin Klein che ristabilisce il vantaggio per i Lions!

Nel terzo periodo poi i boys di Serge Aubin lottano parecchio mentre il Friborgo Gottéron ha messo in mostra la classica attitudine da “vorrei ma non riesco… perché mi manca sempre quel qualcosina”. Non è dunque stato un caso che il punteggio non è più cambiato fino alle ultime fasi, quando Marco Miranda ha fissato a porta vuota il punteggio finale sul 3-1.

IL GIOCATORE

Kevin Klein (ZSC Lions)

Ottimo lavoro difensivo, come al solito… imperiale durante le situazioni di inferiorità numerica… e segna pure il gol vittoria!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement