SCL Tigers – Ginevra Servette HC 3-0 – Resoconto Partita 04.12.18

0
12593
Advertisement

SCL Tigers – Ginevra Servette HC 3-0

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Langnau si è imposto meritatamente per 3-0 contro il Ginevra Servette ed ha dunque messo fine alla sua serie di 2 sconfitte consecutive.

In realtà c’è poco da dire su questa partita… i boys di Heinz Ehlers l’anno avuta in mano praticamente per tutto il tempo e sono stati per questo ricompensati nel terzo periodo. Le Aquile da parte loro, hanno provato a fare di necessità virtù, giocando una partita prettamente difensiva causa innumerevoli assenze per infortunio. E gli è andata male…

Nel primo periodo i Tigrotti, come al solito, si sono difesi bene ed hanno attaccato con ordine. Ma il punteggio non si è sbloccato. Stesso dicasi nel periodo centrale… durante il quale, va detto, il Ginevra Servette ad un certo momento, e per alcuni minuti, sembrava poter girare il momentum della partita a suo favore. Ma non è successo.

Advertisement

Ci spostiamo così al terzo e decisivo periodo, durante il quale finalmente la perseveranza dei padroni di casa ha pagato. Tra il minuto 47:38 ed il minuto 48:28 infatti, Harri Pesonen ha messo a segno una doppietta che di fatto ha affossato le Aquile!

Aquile che hanno poi provato a reagire… ma i padroni di casa si sono dimostrati troppo solidi per essere realmente impensieriti. Ed anzi, nel finale, hanno pure fissato il punteggio sul 3-0 grazie al gol di Eero Elo!

Buona prestazione per il Langnau, che dimostra ancora una volta di non essere nelle parti alte della classifica per caso. Brutta prestazione invece per il Ginevra Servette, che spera di poter recuperare a breve qualche giocatore…

IL GIOCATORE

Harri Pesonen (SCL Tigers)

Decide la partita nel giro di 50 secondi nel terzo periodo segnando una cruciale doppietta!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement