Advertisement

ZSC Lions – HC Friborgo Gottéron

National League – 04.12.2018

Hallenstadion – 19:45


Precedenti stagionali

ZSC Lions e Friborgo Gottéron si affrontano stasera per la seconda volta in stagione e per la prima volta all’Hallenstadion. Il precedente stagionale giocato in riva alla Sarine si concluse con la vittoria dei Lions in trasferta per 2-1!

Clicca sulle partite per accedere al resoconto, alle statistiche ed ai riflessi filmati dei precedenti stagionali.

Advertisement

05.10.18 – HC Friborgo Gottéron – ZSC Lions 1-2


ZSC Lions

Gli ZSC Lions sono reduci dalla sconfitta 2-4 rimediata a Bienne che ha portato a 3 il numero di sconfitte consecutive. La truppa di Serge Aubin è piuttosto indecifrabile… a volte sono solidi e convincenti mentre troppe volte sono parsi ingabbiati e poco determinati. Specie tra le mura amiche, come dimostra il fatto che i Lions hanno perso le ultime due partite giocate all’Hallenstadion (contro Davos e Berna) ed in totale questa stagione hanno vinto solamente 4 partite casalinghe su 9. Una tendenza da invertire…

HC Friborgo Gottéron

Il Friborgo Gottéron è reduce dalla decente prestazione fornita ad Ambrì che tuttavia non è bastata per vincere in quanto si sono dovuti inchinare per 1-2. Il giorno precedente invece, la truppa di Mark French aveva vinto e convinto in casa contro il Losanna (5-2) ed aveva dunque messo fine alla serie di 3 sconfitte consecutive. I Dragoni sono certamente vivi ma devono cercare di ricominciare una striscia di risultati vincenti… non sarà facile stasera comunque. Foss’anche solo perché il Gottéron sembra meno efficace in trasferta che in casa, come dimostra il fatto che ha vinto solamente 2 delle ultime 8 partite giocate lontano dalla BCF Arena.


Lo sapevate che…

Storicamente il Friborgo Gottéron si comporta piuttosto bene quando affronta gli ZSC Lions in trasferta all’Hallenstadion… basti pensare che i Dragoni hanno vinto ben 10 degli ultimi 14 scontri diretti giocati a Zurigo nell’ambìto della Regular Season!


Statistiche comparative

Advertisement