Advertisement

Spesso a noi piace scavare nel passato per raccontare il presente. Dopo ogni turno di campionato quindi vi proponiamo 5 curiosità relative alle cinque partite giocate.


FC Sion – FC Lucerna 2-0

L’ultima volta che il Sion aveva ottenuto una vittoria per 2-0 contro il Lucerna risaliva all’8 Novembre 2015… Quel giorno, sempre al Tourbillon, per i Vallesani andarono a segno Carlitos nel primo tempo ed Ebenezer Assifuah nella ripresa!

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – FC Sion – FC Lucerna 2-0

FC Thun – FC San Gallo 2-0

Advertisement

Indipendentemente dal risultato finale, l’ultima volta che il San Gallo non aveva segnato nemmeno una rete a Thun risaliva al 27 Aprile 2014. Quel giorno la squadra dell’Oberland Bernese si impose per 4-0 grazie alle reti segnate da Thomas Reinmann, Adrian Nikçi, Sékou Sanogo e Marco Schneuwly.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – FC Thun – FC San Gallo 2-0

FC Basilea – BSC Young Boys 1-3

L’ultima vittoria dello Young Boys a Basilea risaliva al 23 Maggio 2012! Quel giorno i Gialloneri si imposero per 2-1 grazie alle reti segnate da Moreno Costanzo e Matias Vitkieviez. Nel mezzo, per i padroni di casa pareggiò temporaneamente Xherdan Shaqiri.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – FC Basilea – BSC Young Boys 1-3

FC Lugano – Neuchâtel Xamax FCS 2-2

L’ultima volta che Lugano e Neuchâtel Xamax pareggiarono per 2-2 in una partita di LNA risaliva adirittura al 25 Settembre 1993! Quel giorno, sempre a Cornaredo, lo Xamax si portò sullo 0-2 grazie ad una doppietta di Adriano ma poi i Bianconeri pareggiarono grazie a Nestor Subiat e Paulinho Andreoli.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – FC Lugano – Neuchâtel Xamax FCS 2-2

FC Zurigo – Grasshopper Club Zurigo 2-0

Era dalla stagione 1996-97 che Zurigo e Grasshopper non si affrontavano nel contesto della Giornata 16 di campionato. Quella stagione tuttavia, ad imporsi furono le Cavallette per 4-2 il 12 Ottobre 1996. Per il Grasshopper andarono a segno Mats Gren, Viorel Moldovan (2) e Boris Smiljanic. Per lo Zurigo, i marcatori furono René Weiler e Shabani Nonda.

Il nostro post-partita ed i riflessi filmati – FC Zurigo – Grasshopper Club Zurigo 2-0


A settimana prossima per altre curiosità!

Advertisement