FC Lugano – Neuchâtel Xamax FCS 2-2 – Resoconto Partita Giornata 16

0
6300
Advertisement

FC Lugano – Neuchâtel Xamax FCS 2-2

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Lugano e Neuchâtel Xamax si lasciano sul 2-2 al termine di una partita che, in un modo o nell’altro, ha regalato emozioni fino alla fine!

La partita era di quelle “calde” per la classifica… ed alla fine la squadra più soddisfatta può essere il Neuchâtel Xamax. La neo-promossa infatti, pur se rimane sul fondo della classifica, ha acciuffato un punto che pareva quasi insperato.

Advertisement

Il Lugano infatti ha iniziato bene la partita e durante la prima parte è stato di gran lunga la miglior squadra in campo. Non è dunque stato un caso che, al minuto 22, Carlinhos Junior ha segnato il primo gol della giornata ed ha portato in vantaggio i padroni di casa.

Con il passare dei minuti tuttavia, da una parte il Lugano “rallenta” ed il Neuchatêl Xamax cresce. Di fatto gli ospiti, già nel primo tempo avrebbero potuto pareggiare. Ma non ce l’hanno fatta. La determinazione dei boys di Michel Decastel tuttavia, viene ricompensata 9 minuti dopo la pausa… quando Raphaël Nuzzolo ha segnato il gol del meritato pareggio direttamente da calcio di punizione, pochi minuti dopo che Jonathan Sabbatini aveva fallito il rigore del potenziale 2-0 per il Lugano.

A quel punto poteva succedere di tutto… entrambe le squadre hanno avuto le loro occasioni. Ma a buttare il pallone in rete è stato ancora Carlinhos Junior per il Lugano all’80° minuto. Un gol che pareva essere quello vincente!

Ma il Neuchâtel Xamax, come dicevamo già alla vigilia, è squadra più che mai viva e ci ha creduto fino alla fine. Trovando poi il pareggio ancora con Raphaël Nuzzolo (e chi se no?!) durante i minuti di recupero ancora su calcio di punizione (quest’ultimo, dubbio…) poco dopo che il Lugano aveva fallito l’occasione (la seconda…) per chiudere la partita.

IL GIOCATORE

Raphaël Nuzzolo (Neuchâtel Xamax FCS)

Raphaël Nuzzolo… c’è altro da aggiungere?! Trascinatore, carismatico, decisivo!

STATISTICHE PARTITA

FC Lugano – Neuchatel Xamax FSC 2-2, 02.12.18 Super League match stats
Advertisement