FC Basilea – BSC Young Boys 1-3 – Resoconto Partita Giornata 16

0
6275
Advertisement

FC Basilea – BSC Young Boys 1-3

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Lo Young Boys si è imposto in rimonta a Basilea per 3-1 ed ha ottenuto una vittoria molto simbolica. Non tanto per il successo in sé, quanto piuttosto per il modo in cui è stato ottenuto.

La partita giocata al Sankt-Jakob Park era molto sentita dalle due squadre. Non per niente, il primo tempo è stato un concentrato di emozioni. Entrambe le squadre erano molto determinate ed hanno messo in mostra molta combattività.

Nell’insieme però,, durante i primi 45 minuti, lo Young Boys ha avuto le migliori occasioni per segnare. Ma a trovare il gol d’apertutra è stato Albian Ajeti per il Basilea dopo 16 minuti di gioco!

Advertisement

La truppa di Seoane tuttavia non ha accusato minimamente il colpo e, dopo aver fallito diverse occasioni per pareggiare già prima della pausa, sono rientrati nel secondo tempo con tutta l’intenzione di giustificare il loro attuale ruolo di “schiacciasassi”.

La seconda frazione infatti, si è trasformata in una sorta di sfida a senso unico a favore degli ospiti. Lo Young Boys le ha provate tutte ed è stato ricompensato grazie ai gol segnati da Mohamed Ali Camara (69° minuto), Miralem Sulejmani (79°) e Christian Fassnacht (89°).

Niente da fare per il Basilea… un discreto primo tempo, non è bastato per fermare la marcia trionfale dello Young Boys. I Gialloneri da parte loro, ancora una volta hanno confermato che attualmente nessuno è al loro livello in Svizzera. Nemmeno lontanamente…

IL GIOCATORE

Miralem Sulejmani (BSC Young Boys)

Per l’ennesima volta Miralem Sulejmani nelle partite decisive risulta decisivo… non è certo un caso.

STATISTICHE PARTITA

FC Basel – BSC Young Boys 1-3, 02.12.18 Super League match stats
Advertisement