FC Sion – FC Lucerna 2-0 – Resoconto Partita Giornata 16

0
6252
Advertisement

FC Sion – FC Lucerna 2-0

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Sion si è imposto per 2-0 contro il Lucerna ed ha pertanto ottenuto la sua terza vittoria consecutiva!

Una vittoria che è manna dal cielo per i Vallesani… i quali di certo non hanno disputato la loro miglior prestazione stagionale. Ma forse proprio per questo, la vittoria assume ancora maggior valore. Già, perché vincere anche quando non si gioca al meglio, è sempre positivo! Tanto più che la squadra è magari non bella da vedere ma dannatamente efficace. Inoltre, sembra sempre più sicura nei suoi mezzi.

Il Lucerna da parte sua non ha fatto una brutta partita. Ma al contrario del Sion, non è stato capace di fare la differenza nei momenti chiave, senza dimenticare che la precisione sotto porta è stata quasi da codice penale…

Advertisement

Sta di fatto che la partita giocata al Tourbillon non è stata molto spettacolare (gol a parte, di cui diremo tra poco)… il primo tempo è stato di una noia quasi mortale e forse l’unica vera occasione da rete è capitata a Schürpf.

Nel secondo tempo poi le cose si ravvivano… non che le due squadre mettano in mostra calcio champagne, ma di fatto sia Sion che Lucerna avrebbero potuto trovare la rete del vantaggio in diverse circostanze.

Ed è quì che Pajtim Kasami entra in gioco… al minuto 79 infatti, Kasami segna un gol strappa applausi che da il vantaggio ai Vallesani!

Il Lucerna reagisce e fallisce clamorosamente alcune occasioni da rete, fino a che nel finale Freddy Mveng sigilla i 3 punti per i padroni di casa segnando il 2-0!

IL GIOCATORE

Pajtim Kasami (FC Sion)

Il suo gol valeva da solo il prezzo del biglietto!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement