FC Lugano – Neuchâtel Xamax FCS

Raiffeisen Super League – Giornata 16

Stadio Cornaredo – 16:00


Precedenti Stagionali

Lugano e Neuchâtel Xamax si affrontano per la seconda volta in stagione e per la prima volta allo Stadio di Cornaredo. La neo-promossa si impose per 2-1 nel precedente stagionale giocato alla Maladière.

Clicca sulla partita per accedere al resoconto, alle statistiche ed ai riflessi filmati.

26.09.18 – Neuchâtel Xamax FCS – FC Lugano 2-1


FC Lugano

Il Lugano è reduce dalla bella prestazione ma cocente sconfitta rimediata a Berna contro lo Young Boys per 0-1 che ha portato a 3 il numero di sconfitte consecutive. Complessivamente, ed in termini di prestazioni, i Bianconeri non si stanno comportando male. Anzi! Tuttavia è arrivato il momento di tramutare le decenti prestazioni in punti… in primis per scalare la classifica. In segundis, soprattutto, per alzare il morale della truppa!

Neuchâtel Xamax FCS

Il Neuchâtel Xamax è reduce dal pareggio 3-3 interno conquistato contro lo Zurigo che ha fatto seguìto alla sconfitta interna rimediata contro il Grasshopper per 2-3. La truppa di Michel Decastel è più viva che mai ed è una brutta gatta da pelare come dimostra pure il fatto che ha perso unicamente 2 delle ultime 8 partite. Ciò nonostante, lo Xamax ha collezionato troppi pareggi… e di fatto, non vince dal 26 Settembre. Ossia, dalla partita interna giocata contro il Lugano!

Lo sapevate che…

L’ultima volta che il Neuchâtel Xamax si era recato a Lugano per una partita di LNA risale al 7 Settembre 2001! Quel giorno, i Bianconeri si imposero allo Stadio Cornaredo per 3-1 grazie ai gol segnati da Sergio Bastida, Joël Magnin e Caico. Per gli ospiti, andò a segno Eddy Barea.

Statistiche Comparative

Advertisement