Advertisement

FC Basilea – BSC Young Boys

Raiffeisen Super League – Giornata 16

Sankt-Jakob Park – 16:00


Precedenti Stagionali

Basilea e Young Boys si affrontano per la seconda volta in stagione e per la prima volta al Sankt-Jakob Park. L’attuale capolista vinse il precedente stagionale… come dimenticare l’incredibile 7-1 dello Stade de Suisse?! Certo, poi comunque per fascino e storia, questa è LA partita del fine settimana!

Clicca sulla partita per accedere al resoconto, alle statistiche ed ai riflessi filmati.

Advertisement

23.09.18 – BSC Young Boys – FC Basilea 7-1


FC Basilea

Il Basilea è reduce dal pareggio raggiunto all’ultimo respiro a Lucerna che ha fatto seguìto alla sconfitta 2-4 rimediata a Thun prima della pausa internazionale. I Rossoblù migliorano, ma migliorano molto lentamente… i risultati non sono malvagi – 15 punti nelle ultime 8 partite – ma tenere il ritmo dello Young Boys è praticamente impossibile. Le cose migliori tuttavia, i boys di Marcel Koller le hanno fatte vedere in casa. Di fatto, il Basilea sotto Marcel Koller è imbattuto al Sankt-Jakob Park (4 vittorie, 2 pareggi) ed ha perso solamente all’esordio stagionale contro il San Gallo quando l’allenatore era Raphaël Wicky.

BSC Young Boys

Lo Young Boys è reduce dalla vittoria 1-0 conquistata contro il Lugano che ha portato a 4 il numero di vittorie consecutive. Ormai la truppa di Gerardo Seoane ha il titolo in tasca e può giocare senza particolari pressioni… vincere quest’oggi a Basilea tuttavia, avrebbe un significato soprattutto simbolico. Da notare che lo Young Boys è ancora imbattuto in trasferta questa stagione (6 vittorie, 1 pareggio) e questo nonostante le prestazioni fuori casa non sono sempre state impeccabili.

Lo sapevate che…

Lo Young Boys non riesce a vincere al Sankt-Jakob Park contro il Basilea dal 23 Maggio 2012! Quel giorno i Gialloneri, allora allenati da Erminio Piserchia, si imposero per 2-1 grazie ai gol segnati da Moreno Costanzo e Matias Vitkieviez. Per i Rossoblù segnò solamente Xherdan Shaqiri.

Statistiche Comparative

Advertisement