Advertisement

FC Thun – FC San Gallo

Raiffeisen Super League – Giornata 16

Stockhorn Arena – 19:00


Precedenti Stagionali

Thun e San Gallo si affrontano per la seconda volta in stagione e per la prima volta alla Stockhorn Arena. Il San Gallo si impose nel precedente stagionale per 3-2 tra le mura amiche ad inizio Agosto…

Clicca sulla partita per accedere al resoconto, alle statistiche ed ai riflessi filmati.

Advertisement

05.08.18 – FC San Gallo – FC Thun 3-2


FC Thun

Il Thun è reduce dalla sconfitta 1-2 rimediata in trasferta contro il Sion che ha fatto seguìto alla vittoria casalinga 4-2 conquistata contro il Basilea. Quest’ultima vittoria tuttavia, è stata l’unica delle ultime 4 partite per la truppa di Marc Schneider. In queste ultime quattro partite, il Thun ha subìto sempre 2 reti e questo evidenzia come la squadra sia leggermente meno solida rispetto alla prima parte di stagione. Ora tuttavia, è importante fare un ultimo sforzo fino alla pausa invernale!

FC San Gallo

Il San Gallo è reduce dalla sconfitta 1-2 rimediata a Zurigo contro il Grasshopper che ha portato a 2 il numero di sconfitte consecutive. La truppa di Peter Zeidler è capace di giocare il calcio più dominante della Super League… lo ha dimostrato pure la scorsa settimana al Letzigrund nonostante la sconfitta. Ma continua a mancare terribilmente di continuità. In trasferta inoltre, ha vinto solamente 1 delle ultime 4 partite… insomma, è ora di trasformare le buone prestazioni in punti!

Lo sapevate che…

L’ultima vittoria casalinga del Thun contro il San Gallo risale al 4 Aprile 2015! Quel giorno, alla Stockhorn Arena, il Thun si impose per 4-1 grazie ai gol segnati da Gianluca Frontino, Andreas Wittwer (!), Alexander Gonzalez e Dennis Hediger. Per gli ospiti, il gol della bandiera venne segnato da Daniel Lässer.

Statistiche Comparative

Advertisement